Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Italiano - English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza.

Epatite C, due buone notizie: nuovi farmaci e una rete di centri specialistici (21/02/2014)

Ancora oggi, molte persone con infezione da Epatite C sono completamente all’oscuro della propria condizione. Molte altre, pur consapevoli di essere infette, non conoscono però lo stato della loro malattia. Altre ancora sono rassegnate a convivere con l’infezione, correndo gravi rischi.

L’Epatite C è una patologia a evoluzione non lineare, diversa da persona a persona: può rimanere silente per anni o può “risvegliarsi” in breve tempo con danni molto gravi per il fegato.


 

 

La buona notizia è che in questi anni la ricerca sull’Epatite C è andata avanti mettendo a punto novità terapeutiche in grado di cambiare il corso della malattia: le terapie attualmente disponibili riescono a eradicare l’infezione e assicurare la guarigione per un numero crescente di pazienti.

L’altra buona notizia è che adesso i pazienti possono rivolgersi alla Rete dei Centri specialistici, autorizzati dall’AIFA alla cura della patologia con farmaci innovativi, dove possono trovare tutte le informazioni e essere seguiti al meglio: una diagnosi accurata e monitoraggio costante sono fondamentali per scongiurare complicanze future.

Per saperne di più
Cerca il Centro specialistico per la cura dell’Epatite C più vicino a te

Associazione EpaC Onlus

MDN

.

Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Telethon - io esisto