SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Estrogeni e problemi nella misura dell'estradiolo (09/0572013)

 

Gli endocrinologi americani hanno sollevato un problema che può riguardare tutti e si riferisce alla misura degli estrogeni nell'organismo. Gli estrogeni influenzano in molti modi la salute condizionando pelle, vasi sanguigni, ossa, muscoli, reni, fegato, sistema digerente, cervello, polmoni e pancreas, oltre ovviamente allo sviluppo sessuale.

In particolare l'estradiolo viene misurato per diagnosticare diverse patologie compresa l'infertilità, l'osteoporosi ed il cancro alla mammella.

La maggior parte dei test utilizzati nella pratica clinica non riescono a rilevare l'estradiolo nei maschi, nei bambini, nelle donne in menopausa e nei pazienti che assumono farmaci per ridurne i livelli.
Altre sostanze nell'organismo possono poi interferire con le analisi falsando la concentrazione rilevata anche di dieci volte.
I metodi di analisi sono poi molti ed i risultati, spesso, non sono paragonabili rendendo anche impossibile utilizzare i risultati per la ricerca scientifica.

C'è un metodo ideale ed attendibile per misurare l'estradiolo usando la spettrometria di massa, ma il suo costo e la complessità ne hanno scoraggiato l'uso in molte strutture. Fino a quando non saranno predisposti parametri unificati e standardizzati da utilizzare in modo generalizzato per la misura dell'estradiolo ci potranno essere problemi di valutazione che saranno a danno dei pazienti, e di comparazione che saranno in prima battuta a danno degli studiosi ed in seconda, alla fine, ancora a danno finale dei pazienti.

Per saperne di più
The Endocrine Society

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.