SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Cancro alla mammella: troppi interventi inutili di biopsia per le donne texane (10/06/2013)

 

Più di un terzo (35%) delle donne texane cui è stato trovata una massa anomala nella mammella viene sottoposto inutilmente a biopsia chirurgica invasiva per valutare la natura del problema. Da tempo è possibile praticare una biopsia minimamente invasiva attraverso un ago che permette di prelevare, sotto la guida di immagini ecografiche o da raggi X, una piccola porzione di tessuto da analizzare, senza bisogno di anestesia né di operare.
Il dato è emerso da una ricerca della University of Texas Medical Branch pubblicata sul Journal of the American College of Surgeons e si riferisce a diagnosi fatte tra il 2000 ed il 2008 dal Sistema Sanitario del Texas (Texas Medicare).

Il Dr. Morton Leonard, direttore della unità Breast Imaging della University of Texas Medical Branch, studia una massa sospetta in una mammografia.

The American Society of Breast Surgeons, the American College of Radiology ed il National Cancer Center Network hanno da tempo stabilito che la tecnica minimamente invasiva per realizzare la biopsia dà risultati equivalenti a quelli ottenuti con l'intervento, ma nonostante ciò questa pratica continua ad essere praticata oltre al necessario, con costi decisamente più alti e fuori da ogni logica.
I ricercatori infatti spiegano che se l'intervento è eccessivo ed inutile per tutti i casi in cui la massa è benigna è altresì normalmente insufficiente nel caso in cui la massa sia maligna, e ne richiede un secondo successivo per pulire in modo più approfondito l'areaiinteressata. Le pazienti quindi vengono comunque sottoposte ad un intervento in più, inutile.
Questo per quanto riguarda il Texas.

Per saperne di più
The University of Texas Medical Branch at Galveston

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.