.

 

 

 

 

 

Per la prima volta in 10 anni gli americani ritengono più importante la disponibilità di energia dell'ambiente (24/04/2010)


 

Per la prima volta in 10 anni, gli americani ritengono più importante la disponibilità di energia rispetto alla difesa dell'ambiente: è quanto emerge da un'indagine svolta dalla Società Gallup.
L'indagine proponeva di indicare con quale, tra due affermazioni, l'intervistato si sentiva più d'accordo.
La prima affermava che la protezione dell'ambiente doveva essere prioritaria, anche a rischio di limitare le disponibilità di riserve energetiche quali petrolio, gas e carbone, prodotte dagli Stati Uniti.
La seconda sosteneva che si dovesse dare la priorità allo sviluppo delle disponibilità di energia, quali petrolio, gas e carbone, anche creando qualche problema all'ambiente.
Questa tendenza è correlata, secondo Gallup, al periodo di crisi economica che gli USA stanno passando, ed infatti, davanti alla scelta se la soluzione ai problemi energetici sia rappresentata da una maggior produzione o da un maggior risparmio, si vede un'inversione di tendenza a favore di una maggiore produzione.
Sempre nell'indagine del 4-7 marzo, Gallup ha rilevato un nuovo picco di americani che ritengono più importante la crescita economica della protezione dell'ambiente.

Per saperne di più ecco la pagina della Gallup

( Marco Dal Negro ) 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.