-

Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza  -  (Italiano - English)

 

Dagli specialisti della salute sessuale maschile un allarme: sempre più in crisi i giovani maschi (10/05/2015)

A leggere le notizie che arrivano da 'Salute sessuale maschile: la nuova chirurgia mininvasiva e correttiva', un incontro tra i diversi specialisti della sessualità maschile, sembra proprio che le insicurezze maschili siano in aumento in modo preoccupante.

I ragazzi sembrano sempre più in difficoltà, spaventati da giovani donne sempre più sicure, che sanno sempre di più cosa vogliono, anche per quanto riguarda la propria sessualità, e che i maschi si rendono conto di non conoscere, e di comprendere poco.
La fonte prima di informazioni, poi, il porno in rete, peggiora solo le cose, mostrando per lo più maschi superdotati, sempre pronti, che trovano solo donne adoranti che non aspettano altro che portarli all'orgasmo.

Ma nella vita reale poi le cosa vanno diversamente ed è proprio la realtà quella che conoscono meno.

Non educati ed attrezzati ad affrontare il mondo reale i ragazzi vanno in crisi. Un numero crescente va dal sessuologo o dal chirurgo (giovani fra i 18 e i 35 anni) per farsi allungare o ingrandire il pene la cui situazione è ritenuta essere alla base de loro problemi.

La frequentazione degli spogliatoi delle palestre poi non aiuta: chi ce l'ha più piccolo della media, a occhio secondo le leggi della matematica circa la metà (l'altra metà ce lha più grosso della media), si sente handicappato, inadeguato. Ma in questo modo si sentono anche molti di quelli che fanno parte dell'altra metà della statistica, ma non lo sanno.

Soprattutto non sanno che nella maggior parte dei casi conta più come lo usi di come e grosso, e conta ancora di più come ci si rapporta con l'altra persona mentre lo si usa, come ci si vive reciprocamente, se come un mezzo per raggiungere orgasmi o anche come persona con cui passare dei bei momenti, o più ancora se ci si rispetta o si cerca qualcosa o molto di più.
"Per come lo usi è solo ingombrante..." ha detto un giorno un'amica ad un partner che credeva che bastasse avercelo molto grosso per far felice qualsiasi donna.

Se il rapporto è limitato all'uso delle persone come macchine da orgasmi allora sì, diventa molto più difficile gestire i problemi di sicurezza e di autostima, perché è vero che le dimensioni contano, ma lo è per tutti e due, le ragazze non ce l'hanno tutte della stessa dimensione e con la stessa sensibilità e non hanno tutte la stessa capacità di raggiungere il piacere, che poi è condizionata anche dalle emozioni e dalla testa. Proprio come per lui.

L'ansia da prestazione è una brutta bestia, che in realtà colpisce sia lui che lei, ed è insieme che si affronta e si risolve, pur senza sacrificare il proprio piacere.
Aiutandosi si ottiene il massimo, e guardando l'altro/a dal pulpito di colui che giudica quanto saprà dargli il/la partner si ottiene molto meno: sesso e piacere danno il meglio quando si è generosi.

Pagina dell'orgasmo
Link...

Marco Dal Negro


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2019mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.