Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Premium: i contenuti riservati agli abbonati.
Sessualità

a cura di Marco Dal Negro

Italiano -English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza

Studio: la forma della bocca femminile legata al tipo di orgasmo (19/03/2013)

La forma delle labbra della bocca di una donna potrebbe predirne il tipo di orgasmo: labbra con un tubercolo molto, segnato, in evidenza verso l'esterno sono state associate da un serissimo studio ad un maggiore probabilità di avere orgasmi vaginali.


Evidenziato il tubercolo molto segnato

Diversi studi ritengono di avere identificato alcuni segni che indicano la storia vaginale dell'orgasmo (movimenti sbloccati del bacino mentre si cammina, minore uso di meccanismi di difesa immaturi, maggiore spazio uretrovaginale). Un nuova osservazione clinica ha portato a formulare l'ipotesi che la prominenza del tubercolo del labbro superiore della bocca sia uno di questi segni.
Stuart Brody, professore di psicologia alla University of the West of Scotland, è già noto per altri studi su associazioni curiose, come quella tra la sensibilità delle dita della donna ed il comportamento condiviso nel rapporto sessuale, e, più recentemente, la tesi secondo la quale dal modo di camminare è possibile stabilire le probabilità di orgasmo vaginale.

Per verificare la possibile associazione tra il tubercolo prominente ed una maggior facilità a raggiungere l'orgasmo vaginale, ottenuto dalla penetrazione del pene, senza l'aiuto di alcuna masturbazione, è stato fatto completare un questionario online a 258 donne, prevalentemente scozzesi. Veniva chiesto di rispondere a domande sulla frequenza delle diverse attività sessuali e sui corrispondenti orgasmi, sull'età, e sulla prominenza del tubercolo del labbro superiore.
Sono anche state valutate possibili interferenze da pregiudizi sociali nel rispondere.

Il risultato è stato che la maggiore prominenza del tubercolo corrispondeva ad una maggiore frequenza di orgasmi vaginali, mentre non era associato con un'idea di maggiore desiderabilità sociale né con gli orgasmi raggiunti con la masturbazione in senso lato.

No comment.

Pagina dell'orgasmo
Link...

Per saperne di più
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1743-6109.2011.02331.x/abstract
Link...

Marco Dal Negro

.

Pubblicità

.


Pubblicità

.