Vivere meglio
la sessualità

Home page
Archivio news
Per fortuna non
siamo tutti uguali
Fare sesso e
fare all'amore

1 - 2 - 3

I luoghi comuni:
La scelta del partner (1)

quanti partner (2)
quanti partner (3)
Quanti orgasmi (4)
To have sex or
make love
Voglia di conoscersi,
comunicare
Il bacio
La passione
I Porno vorrebbero
farci credere che...
Il corpo e la
comunicazione
non-verbale
Il corpo
Il desiderio
La seduzione
La gelosia
Il tradimento
Il contatto corporeo
Il piacere
Cosa si può fare
Cosa piace a lei
cosa piace a lui
La trasgressione:
farlo in tre
o più

A cura della Dott.ssa
Giuliana Proietti

La timidezza

La fedeltà

Chi è il Dott.
Antonio Turetta

Chi è la Dott.ssa
Serenella Salomoni

Chi è il Prof. Dott.
Lamberto Coppola

 

 

Sessualità


a cura di Marco Dal Negro

www.mybestlife.com

 

Italiano - English

 


Lui più alto lei più bassa: quando la realtà della coppia segue i desideri (03/03/2013)

 

Quando si forma una coppia non è facile trovare la persona giusta, è un processo complesso che comporta spesso rinunciare a ciò che è meno importante.

A causa di alcuni fattori esterni come la disponibilità di partner, la competizione con eventuali rivali e, non ultimo, il fatto che a scegliere si è in due, succede facilmente che la persona trovata non è proprio come la vorremmo.
Il rischio, poi, di essere lasciati in un secondo tempo per seguire una opzione migliore può rendere strategicamente migliore evitare di scegliere le persone preferite da molti. Questa considerazione sorge perchè, anche quando una coppia è formata, la disponibilità di alternative allettanti è determinante per la stabilità della coppia stessa.

Una ricerca pubblicata il 16 gennaio 2013 sul giornale PLOS ONE da Gert Stulp e dai suoi colleghi della Università di Groningen in Olanda, ipotizza che, almeno nel Regno Unito, al di là di molti altri fattori, nell'insieme, la realtà delle coppie rispecchi le preferenze delle persone in merito all'altezza del partner.

Partendo dall'altezza tipica delle persone occidentali, il 2% delle coppie è formato da una donna più alta dell'uomo.
Precedenti studi hanno evidenziato che, generalmente, gli uomini preferiscono creare una coppia con una donna più piccola rispetto a sé e le donne preferiscono un uomo più grande.

Piccole donne e uomini alti preferiscono grandi differenze nelle altezze, mentre donne alte e uomini bassi preferiscono piccole differenze. Il secondo dato conferma la tendenza espressa dal primo.

Queste tendenze sono già state studiate come preferenze, mentre nello studio olandese è stato verificato quanto, nel Regno Unito, ai desideri corrisponda la realtà, almeno per quanto riguarda l'altezza del partner.

I risultati mostrano che queste linee di tendenza sono presenti in un campione di più di 10.000 coppie, nel Regno Unito, e che la differenza di altezza tra l'uomo e la donna tende ad essere minore di 20 cm., anche se i modelli osservati nelle coppie sono risultati meno frequenti di quanto ci si sarebbe aspettato in base alle preferenze delle persone emerse in precedenti studi. Secondo gli autori, i risultati dello studio portano a pensare che le preferenze per il partner siano generalmente, anche se modestamente, tradotte in realtà.

Per saperne di più
Stulp G, Buunk AP, Pollet TV, Nettle D, Verhulst S (2013) Are Human Mating Preferences with Respect to Height Reflected in Actual Pairings? PLoS ONE 8(1): e54186. doi:10.1371/journal.pone.0054186
http://www.plosone.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0054186

(MDN)

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]