SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Anestetico naturale dalle api: è meno tossico (02/12/2012)

 

E' stato identificato un nuovo anestetico locale, naturale, con la caratteristica di essere meno tossico di quelli normalmente utilizzati; a trovarlo è stato un gruppo di ricercatori greci e ciprioti in collaborazione con il CNRS Laboratoire Evolution, Génomes et Spéciation.

La sostanza si chiama 2-heptanone (2-H) ed è presente nei morsi delle comuni api domestiche (Apis mellifera): la scoperta, che è stata brevettata, permetterà ora di produrre e mettere sul mercato un nuovo anestetico locale.

Attorno alle possibili funzioni del composto naturale, presente in molti alimenti e in alcuni insetti, sono state diverse ipotesi, ma le proprietà anestetiche non erano ancora note.

Dallo studio si è visto che il 2-H secreto dalle ghiandole presenti nelle mandibole della api può paralizzare piccoli artropodi morsi dalle api per un tempo che arriva fino a 9 minuti. Come i serpenti, le api possono usare le mandibole per mordere un nemico secernendo la sostanza nella ferita e paralizzandolo. Le api, poi, buttano l'intruso fuori dall'alveare.
Questo approccio è particolarmente efficace nei confronti di predatori e di parassiti che sono troppo piccoli per essere punti ed uccisi con il veleno: è usato infatti per respingere parassiti come la tarma della cera (Galleria mellonella) e l'acaro Varroa destructor.

I ricercatori hanno paragonato le proprietà anestetiche del 2-H con quelle della lidocaina, che è uno degli anestetici locali più utilizzati nel mondo ed hanno visto che gli effetti sono molto simili: ambedue bloccano, negli animali, particolari canali del sodio, con la differenza di una minore tossicità.

Per saperne di più
The bite of the honeybee: 2-heptanone secreted from honeybee mandibles during a bite acts as a local anesthetic in insects and mammals, par Alexandros Papachristoforou, Alexia Kagiava, Chrisovalantis Papaefthimiou, Aikaterini Termentzi, Nikolas Fokialakis, Alexios-Leandros Skaltsounis, Max Watkins, Gérard Arnold, George Theophilidis. PLoS ONE 7(10): e47432. doi:10.1371/journal.pone.0047432

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”