SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Negli U.S. sempre più bimbi nati con sindrome da astinenza da oppiacei (03/09/2012)

 

C'è una crescita significativa, negli U.S., di bambini che nascono già con problemi di astinenza da oppiacei, e questo significa che sempre più neomamme hanno assunto farmaci a base di sostanze derivate dall'oppio, spesso antidolorifici o calmanti, usati anche come droghe.

E' la sindrome da astinenza neonatale, la chiamano neonatal abstinence syndrome (NAS) e tra il 2000 ed il 2009 negli U.S. è cresciuta di 5 volte: ne diamo notizia perché spesso gli Stati Uniti anticipano evoluzioni e fenomeni che dopo un certo periodo di tempo arrivano, in qualche misura, anche in molti altri paesi industrializzati come il nostro.

Un recente studio nazionale (U.S.) ha rilavato che il 16% delle gestanti adolescenti (13-18 anni) ed il 7,4% delle gestanti di età tra i 18 ed i 18 ed i 25 anni assume farmaci vietati anche se il problema riguarda anche altre sostanze.

La sindrome da astinenza è caratterizzata da una vasta gamma di segnali come irritabilità, ipertonia muscolare, tremori, intolleranze verso il cibo, convulsioni e problemi respiratori. Si ritrovano i sintomi che riguardano questa sindrome nel 60-80% dei neonati esposti ad eroina o metadone nell'utero.

Lo studio, è stato realizzato da Stephen W. Patrick, M.D., M.P.H., M.S., del University of Michigan Health System, Ann Arbor, Mich. e dai suoi colleghi.

Il tasso di neonati con la sindrome NAS è passato tra il 2000 ed il 2009 da 1,20 a 3,39 per mille nati in ospedale, all'anno. Nello stesso periodo il tasso di madri dipendenti da oppiacei è passato da 1,19 a 5,63 per 1.000 che hanno partorito in ospedale all'anno.
Questi bambini hanno mostrato in più, rispetto agli altri nati in ospedale, il 30,9% di problemi respiratori, il 19,1% di problemi di sottopeso, il 18,1% di problemi di alimentazione ed il 2,3 di convulsioni.

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”