SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Maggiore rischio diabete dagli ftalati contenuti in creme, solventi e detergenti (18/07/2012)

 

Uno studio condotto da ricercatori del Brigham and Women's Hospital (Bwh) evidenzia un'associazione tra l'aumento delle concentrazioni di ftalati nell'organismo e il rischio di diabete nelle donne. Sotto accusa gli ftalati che alterano il sistema endocrino e che si trovano comunemente in prodotti per la cura personale, come creme idratanti, solventi per unghie, saponi, spray per capelli e profumi.

Nello studio, pubblicato su 'Environmental Health Perspectives', il team diretto da Tamarra James-Todd, ricercatrice della Divisione di salute della donna del Bwh, ha analizzato le concentrazioni urinarie di ftalati in 2.350 donne che hanno partecipato al National Health and Nutrition Examination Survey. Gli scienziati hanno scoperto che le partecipanti con alti livelli di ftalati nelle urine avevano una maggiore probabilità di avere il diabete che variava, in relazione al tipo di ftalati trovato, tra +60% e +100%.

La popolazione oggetto dello studio consisteva in un campione rappresentativo di donne americane, controllato per i fattori socio-demografici, dietetici e comportamentali. Tuttavia le donne hanno riferito da sole la presenza o meno di diabete, e ricercatori sottolineano che questo aspetto può in qualche modo aver influito sul risultato. In ogni caso "questo è un primo passo importante per esplorare la connessione tra gli ftalati e il diabete", ha James-Todd. "Sappiamo che, oltre a essere contenuti nei prodotti per la cura e l'igiene personale, gli ftalati sono presenti anche in alcuni tipi di dispositivi medici e farmaci utilizzati per trattare il diabete - ha aggiunto la studiosa - dando un diverso significato ai risultati della ricerca. Rimane comunque importante la relazione trovata e nuovi approfondimenti saranno necessari per fare ulteriore chiarezza sull'influenza degli ftalati nei confronti della salute umana.

Per saperne di più sui disruttori endocrini...

Per saperne di più
Brigham and Women's Hospital

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”