SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Osteoartrite legata a telomeri ultracorti (24/01/2012)

 

I telomeri sono la parte terminale dei cromosomi, la punta, e con l'invecchiamento subiscono un accorciamento progressivo: ogni volta che una cellula si divide, prima replica il suo DNA, ma ogni volta se ne perde un pezzetto perché il sistema non riesce ad arrivare alla fine del processo.

Credits: http://suneoverhagen.blogspot.com/2009_04_01_archive.html

Una nuova ricerca pubblicata sul giornale Arthritis Research & Therapy mostra che le cellule osteoartritiche del ginocchio, presentano telomeri particolarmente accorciati, e che la percentuale di cellule con telomeri ultra corti aumenta man mano che ci si avvicina alla zona danneggiata dell'articolazione.

I telomeri subiscono accorciamento sia con l'invecchiamento che per improvvisi danni cellulari, compreso quello ossidativo. Sono stati trovati telomeri accorciati in modo abnorme in alcuni tipi di cancro, probabilmente a causa della troppo rapida divisione a cui sono sottoposte le cellule.

Un gruppo di ricercatori danesi ha verificato, con una nuova tecnologia, le cellule di ginocchia di persone che si erano sottoposte ad intervento chirurgico ricostruttivo ed hanno trovato conferma dell'accorciamento dei telomeri ma anche telomeri ultracorti che sono stati ritenuti fortemente associati alla patologia.

Secondo Maria Harbo succede semplicemente che con l'invecchiamento la cartilagine dell'articolazione diventa incapace di ripararsi correttamente, ed i traumi prodotti dalla compressione contribuiscono in modo forse preponderante alla formazione di telomeri ultra corti stimolando così il ciclo degenerativo.

Per saperne di più
The distribution pattern of critically short telomeres in human osteoarthritic knees
Maria Harbo, Laila Bendix, Anne-Christine Bay-Jensen, Jesper Graakjaer, Kent Søe, Thomas L Andersen, Per Kjaersgaard-Andersen, Steen Koelvraa and Jean-Marie Delaisse
Arthritis Research & Therapy

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”