SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

Ultrasuoni come contraccettivo maschile, forse (08/02/2012)

 

Il contraccettivo maschile ideale dovrebbe essere economico, affidabile e reversibile, dovrebbe essere duraturo ma con scarsi effetti collaterali.

IMMAGINE: I testicoli sono composti da molti tubuli seminiferi. Nell'immagine di sinistra si vede un testicolo non trattato con gli ultrasuoni, mentre in quella di destra un testicolo trattato.
Crediti: Image courtesy of James Tsuruta, Ph.D., and Paul Dayton, Ph.D.

Uno studio pubblicato negli anni '70 da Mostafa S. Fahim e dai suoi colleghi, mostrava che un breve trattamento con ultrasuoni ai testicoli generava infertilità.

L'obbiettivo dello studio attuale era quello di determinare se i generatori di ultrasuoni attualmente disponibili sul mercato possono essere utilizzati come base per la contraccezione maschile.

Per lo studio sono stati utilizzati topi i cui testicoli sono stati trattati con ultrasuoni di frequenza variabile tra 1 e 3 MHz, variando durata e temperature del trattamento.

I ricercatori hanno trovato che ultrasuoni alla frequenza di 3 MHz, con una potenza di 2,2 Watt per centimetro quadro, per 15 minuti riducevano sensibilmente le riserve di sperma e la capacità di generarne di nuovo. Per ottenere il risultato migliore si visto che è meglio ruotare il dispositivo, distribuendo l'irradiamento in modo più uniforme.
Il conto più basso di spermatozoi è stato raggiunto operando in soluzione salina del 3%, a 37° centigradi, in 2 trattamenti successivi a distanza di 2 giorni, di ultrasuoni a 3MHz, 2,2 Watt per cm. quadro.

La natura apparentemente non invasiva degli ultrasuoni e la sua efficacia sugli spermatozoi sono a favore dell'uso di questo mezzo come contraccettivo maschile, ferma restando l'assoluta necessità di verifica non solo della reversibilità dell'effetto, ma soprattutto della mancanza di effetti secondari e di pericoli derivati dall'uso sia a breve che a lungo termine

Autori
James K Tsuruta, Paul A Dayton, Caterina M Gallippi, Michael G O'Rand, Michael A Streicker, Ryan C Gessner, Thomas S Gregory, Erick JR Silva, Katherine G Hamil, Glenda J Moser and David C Sokal

Per saperne di più
Reproductive Biology and Endocrinology

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”