SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Nanofarmaci: saranno i batteri a trasportarli (17/04/2012)

 

In futuro i nano-farmaci potrebbero essere trasportati a destinazione dai batteri. E' un possibile nuovo fronte della ricerca di cui si è parlato anche al 243rd National Meeting & Exposition of the American Chemical Society (ACS), la più grande società scientifica del mondo.

David H. Gracias, Ph.D.che ha coordinato questa ricerca, spiega che le nano-tecnologie si occupano di realizzare macchine ed apparecchi ultra piccoli ed il problema più grande è quello di come veicolarle là dove devono essere utilizzate. Non essendo, spesso, dotati di propulsione propria, i nano elementi che possono essere anche farmaci, sensori o altro materiale, devono essere trasportati da terzi.
L'idea degli scienziati è quella di utilizzare sistemi dotati di propulsione autonoma, come i batteri, che possono viaggiare in tutto il corpo.

Attualmente è difficile ingenierizzare micro o nano particelle in grado di muoversi autonomamente lungo percorsi prestabiliti, in condizioni biologiche specifiche, ed i batteri risolvono facilmente questo problema perché rispondono a specifici segnali biochimici che li indirizzano. Una volta a destinazione si possono installare, rilasciare il loro carico e svilupparsi.

I batteri vivono già in tutto il corpo, specialmente nell'intestino dove sono presenti in un rapporto di 10 a 1 rispetto alle cellule umane: ogni cellula umana ci sono 10 batteri e non sono necessariamente dannosi. Ricordiamo che senza i batteri non potremmo sopravvivere.

I batteri possono perciò trasportare nano-molecole o dispositivi che hanno proprietà ottiche, elettriche, magnetiche o medicinali, costituite da diversi materiali, di diverse forme e dimensioni.
Mentre David H. Gracias studia come trasportare un singolo elemento con un singolo batterio, altri intanto pensano a come trasportare carichi maggiori con più batteri.

La ricerca è solo all'inizio.

Per saperne di più
The American Chemical Society

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”