SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Nuovo test trova nell'urina componenti delle creme solari dannosi per il sistema ormonale (10/08/2012)

 

Le creme solari fanno bene o male? Probabilmente tutte e due. Proteggono dall'eccesso di irradiamento di raggi del sole, ma bisogna utilizzarle con cautela perché normalmente contengono alcune sostanze dannose per il nostro sistema ormonale.

Quando leggiamo che alcune sostanze sono dei disruttori endocrini significa che rompono l'equilibrio del nostro sistema ormonale, che è quello per cui abbiamo fame o meno, ci sentiamo in forze o deboli, è quello che regola il funzionamento della sfera sessuale e riproduttiva, regola l'umore, in pratica l'attività di tutto l'organismo.

Già l'anno scorso un gruppo di ricercatori della Universitad de Cordoba e di quella di Valencia, in Spagna, ha messo a punto un sistema rapido di rilevazione di alcuni componenti delle creme solari, rilevandone la presenza nel seme e nell'urina di alcuni volontari.

L'evidenza di un bioaccumulo di 2-ethylhexyl 4-(N,N-dimethylamino)benzoate (EDP) e di 2-Hydroxy-4-methoxybenzophenone (HMB), sostanze note per interferire con il nostro sistema endocrino ha ovviamente stimolato altre ricerche da parte di diversi gruppi in vari paesi.

L'EDP rilevato è già soggetto a limitazioni per quanto riguarda la concentrazione di prodotto nelle creme solari. Il nuovo metodo per rilevare le due sostanze nell'urina e nel seme umano è semplice ed automatizzato e speriamo che sia utilizzato, oltre che per diagnosticarne le cause, anche per prevenire disfunzioni del sistema endocrino.

Per saperne di più sui disruttori endocrini...

Per saperne di più ecco qualche riferimento importante:

Universidad de Córdoba

Bioaccumulation assessment of the sunscreen agent 2-ethylhexyl 4-(N,N-dimethylamino)benzoate in human semen by automated online SPE-LC-MS/MS.

Solid-phase extraction liquid chromatography-tandem mass spectrometry analytical method for the determination of 2-hydroxy-4-methoxybenzophenone and its metabolites in both human urine and semen.

Targeting metabolomics analysis of the sunscreen agent 2-ethylhexyl 4-(N,N-dimethylamino)benzoate in human urine by automated on-line solid-phase extraction-liquid chromatography-tandem mass spectrometry with liquid chromatography-time-of-flight/mass spectrometry confirmation.

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”