SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Malattie sessualmente trasmissibili: importanti passi in avanti nella lotta contro la Clamidia (24/10/2011)

 

Un importante passo in avanti nello studio genetico della Clamidia potrebbe aprire la strada a nuovi trattamenti ed allo sviluppo di un vaccino.

Per decenni la ricerca sulla Clamidia tricomatis è stata rallentata dal fatto che non si riusciva a manipolarne il genoma. Ora, ricercatori del Molecular Microbiology Group, alla University of Southampton, in assieme al Department of Virology, della Ben Gurion University of the Negev, in Israele, hanno decrittato il genoma.

L'infezione crea un'epidemia silenziosa perché la maggior parte dei casi non mostra sintomi e quindi, questi non vengono curati.
Può causare infiammazione pelvica e porta alla chiusura delle tube di Fallopio, con conseguente infertilità ed un alto rischio di gravidanza ectopica.

Il Professor Ian Clarke della University of Southampton spiega che, con i colleghi israeliani, ha scoperto che trattando la clamidia con ioni di calcio era possibile inserire pezzi di DNA esterno, e ciò può portare ad una migliore comprensione della componente genetica aprendo nuove ipotesi terapeutiche.
Per provare le avvenute manipolazioni del genoma il gruppo di ricercatori ha inserito un gene per una proteina fluorescente nella Clamidia tricomatis che ha permesso di identificare le cellule infettate.

Per saperne di più
Il documento dettagliato dello studio sulla Clamidia è pubblicato sul Public Library of Science journal PLoS Pathogens ed è stato selezionato come Editor's Choice del girnale Science.

University of Southampton

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”