SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Rigenerare gli occhi con le cellule staminali dei capelli (12/10/2011)

 

Una giovane scienziata ha condotto una ricerca sull'utilizzo di cellule staminali provenienti dai follicoli piliferi, per trattare problemi della superficie dell'occhio, ed ha vinto il Young Investigator Award by the journal STEM CELLS.
La Dottoressa Ewa Meyer-Blazejewska sarà presente al The Stem Cell Symposium che si terrà presso la Università di Kragujevac in Serbia, il 15 ottobre 2011. il premio di 10.000$ è dato ogni anno ad un giovane scienziato il cui lavoro è stato giudicato come il più significativo nel mondo, da una giuria globale.

La Dottoressa Meyer-Blazejewska, dell'Università di Erlangen-Nürnberg, in Germania, ha vinto il premio per la sua ricerca sulla carenza di cellule staminali limbari, Limbal stem cell deficiency (LSCD), una condizione che causa problemi alla cornea rendendone la superficie ruvida con conseguente dolore, e che può portare alla cecità.

Secondo la Dottoressa Meyer-Blazejewska l'ingenierizzazione dei tessuti sta diventando un campo in rapida crescita con possibili potenzialità nell'applicazione di cellule staminali adulte nella pratica clinica.

Il gruppo della Dottoressa Meyer-Blazejewska ha dimostrato che, nel giusto microambiente, le cellule staminali dei follicoli piliferi hanno la capacità di differenziarsi anche nel fenotipo delle cellule epiteliali della cornea.
Nello studio si è visto che il tasso di differenziazione, negli occhi dei topi, a seguito di un trapianto di cellule, è stato dell'80%, lasciando intravedere buone prospettive.

Il Dr. Miodrag Stojković, direttore di STEM CELLS, ha sottolineato l'importanza dei giovani ricercatori per dare impulso a nuove scoperte nella medicina rigenerativa.

Per saperne di più sulle cellule staminali...

Per saperne di più
La ricerca è qui
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/stem.550/abstract

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”