SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Trattamenti per smettere di fumare, depressione e pulsioni suicide (04/11/2011)

 

I trattamenti per smettere di fumare comprendono un supporto senza intervento farmacologico ed una varietà di prodotti sostitutivi della nicotina come il bupropione, che è un antidepressivo e la vareniciclina che è un parziale antagonista dei recettori nicotinici a4ß2.

La U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha richiesto di inserire avvisi di pericolo di seri effetti psichiatrici collaterali nelle confezioni e nelle guide per l'uso di 2 trattamenti farmacologici: la vareniciclina ed il bupropione. L'allerta è diretta sia ai medici che ai pazienti.
Le avvertenze si riferiscono principalmente a pulsioni suicide ma citano anche depressione notando però che questa potrebbe essere un sintomo legato all'eliminazione della nicotina.

Le pulsioni suicide non sono associate con l'interruzione del fumo in sé, ma ad almeno 58 diversi farmaci approvati che riportano avvertimenti sulle confezioni e nei foglietti con le istruzioni.
La lista include la vareniciclina, 23 antidepressivi compreso il bupropione, 17 farmaci antidepressivi, farmaci per l'asma, antivirali, farmaci di prevenzione della malaria e per l'acne.
L'analisi degli avvertimenti per i diversi preparati mostrano che, nelle verifiche cliniche i suicidi consumati sono stati rari.
Gli avvertimenti riguardanti i gruppi di farmaci antiepilettici ed antidepressivi hanno avuto come base un metanalisi della FDA che ha considerato numerosi test clinici e che sono stati estesi a numerosi farmaci con indicazioni o meccanismi di azione simili. La maggior parte degli altri avvertimenti è stato basato su rapporti di eventi avversi.

In questo studio i ricercatori hanno esaminato i profili di sicurezza neuropsichiatrica di vareniciclina bupropione e dei prodotti sostitutivi della nicotina, per quanto concerne i comportamenti autolesionistici tendenti al suicidio ed alla depressione, come mostrato di dati riguardanti gli effetti negativi dei farmaci.

Questi dati hanno portato a 3 conclusioni che riguardano comportamenti autolesionistici o tendenti al suicidio ed alla depressione in relazione ai trattamenti per smettere di fumare.

Primo, il rischio di questi seri eventi che sono stati riportati, era maggiore tra i pazienti sottoposti a trattamento sostitutivo della nicotina, rispetto ad una più ampia popolazione a cui erano stati prescritti antibiotici, suggerendo che i trattamenti farmacologici per non fumare rappresentino un rischio maggiore.

Secondo, il bupropione ha mostrato di essere più pericoloso, per smettere di fumare, rispetto ai prodotti a base di nicotina.

Ed infine la vareniciclina ha mostrato un rischio decisamente superiore rispetto agli altri elementi comparati, rischio che non è diminuito indipendentemente dal tipo di aggiustamento applicato.
Oltre a ciò questi risultati sono stati coerenti con uno studio più semplice che ha utilizzato dati sugli eventi avversi nel Regno Unito e su di uno studio prospettico neozelandese.

Autori
Thomas J. Moore, Curt D. Furberg, Joseph Glenmullen, John T. Maltsberger, Sonal Singh.

Per saperne di più lo studio completo è alla pagina Suicidal Behavior and Depression in Smoking Cessation Treatments

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”