SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


La maggior parte dei prodotti in plastica rilascia sostanze estrogeniche (07/03/2011)

 

Le sostanze chimiche con azione estrogenica nota, hanno effetti gravi sulla salute, specialmente a dosi basse, sui feti e nei primi anni di vita dei mammiferi.

L'obbiettivo della ricerca statunitense era determinare se prodotti e resine plastiche, disponibili sul mercato, comprese le bottigliette per neonati ed altri prodotti marcati "senza BPA"(Bisfenolo A), rilasciavano sostanze chimiche con attività estrogenica.

I ricercatori hanno effettuato analisi e controlli con mezzi molto sensibili, accurati e ripetibili per quantificare l'attività estrogenica di molti tipi di oggetti in plastica di uso comune.

Quasi tutti i campioni controllati, indipendentemente dal tipo di resina o di prodotto, o luogo di acquisto, rilasciavano sostanze chimiche dotate di attività estrogenica certa e rilevabile, compresi i prodotti pubblicizzati come "privi di BPA".

In alcuni casi, i prodotti dichiarati "privi di Bisfenolo A" rilasciavano sostanze con un'attività estrogenica superiore a quelli non "privi di BPA".

In conclusione, molti prodotti sono erroneamente indicati come privi di attività estrogenica, se estratti con un solo solvente e non esposti agli stress dell'uso comune.

Tuttavia i ricercatori hanno identificato monomeri, additivi o agenti di fabbricazione che non presentano attività estrogenica rilevabile, ed hanno i medesimi costi.

Autori e riferimenti
Yang CZ, Yaniger SI, Jordan VC, Klein DJ, Bittner GD 2011. Most Plastic Products Release Estrogenic Chemicals: A Potential Health Problem That Can Be Solved. Environ Health Perspect :-. doi:10.1289/ehp.1003220

National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS)

L'articolo integrale è qui

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”