SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

Ascolta la notizia - Testo normale

.

Italiano - English

 

Risultati inaspettati da una ricerca internazionale sui rapporti di coppia (15/07/2011)

 

Secondo uno studio internazionale sulla soddisfazione nella relazione e nella sessualità in coppie stabili, coccole e carezze sono ingredienti importanti per la soddisfazione in una relazione di coppia  di lungo termine, ma, contrariamente a quanto dipinto dagli stereotipi, la tenerezza è risultata più importante per gli uomini che per la donne, così come gli uomini sono risultati più soddisfatti della relazione di coppia, mentre le donne sono risultate essere più soddisfatte del lato sessuale.
Le coppie, più di 1.000 da U.S.A., Brasile, Germania, Giappone e Spagna erano insieme, mediamente, da 25 anni.

Lo studio del Kinsey Institute presso l'Indiana University, pubblicato sugli Archives of Sexual Behavior, è il primo ad esaminare parametri riguardanti la sessualità e la relazione di coppie di mezza età o più avanti, impegnate in rapporti di lunga durata.

Spiega Julia Heiman, direttore del The Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction, e principale autore dell'articolo: "Continuate a sentire di ricerche e relazioni sul divorzio, ma è importante notare che, anche se i tassi di divorzio negli Stati Uniti sono alti, più del 50% delle coppie americane rimane nel primo matrimonio, e la percentuale sale fino al 90% in Spagna. Sappiamo da altre ricerche che vivere un rapporto di lunga durata fa bene alla salute e, forse, possiamo comprendere qualcosa di più su cosa rende una relazione sia sostenibile che felice."

I partecipanti allo studio erano di età tra i 40 ed i 70 anni, sposati o conviventi da almeno un anno. Lo studio ha incluso circa 200 coppie per ogni paese.
Uomini e donne, cui era stato assicurato che le risposte non sarebbero state mostrate al partner, hanno risposto a questionari diversi.

Continua Julia Heiman: "Questo studio su coppie eterosessuali rappresenta la base per future ricerche su sesso e genere, ad esempio su come le coppie omosessuali possono o meno mostrare analogie e differenze nella soddisfazione del rapporto sessuale e di coppia."

Per gli uomini la felicità della relazione era più probabile se si trovavano in buona salute e se ritenevano importante che il proprio partner raggiungesse l'orgasmo.
Sorprendentemente, frequenti baci e coccole preannunciavano felicità nella relazione per gli uomini ma non per le donne.
Per gli uni e per le altre la felicità era maggiore più a lungo erano stati insieme, e se avevano raggiunto alti punteggi in più questionari sulla sessualità.

Guardando alle differenze per nazionalità, sia gli uomini che le donne giapponesi hanno decisamente espresso una maggiore soddisfazione per la loro relazione rispetto agli americani, mentre i brasiliani e gli spagnoli hanno ne hanno riportata meno degli americani.

Sia per gli uomini che le donne era più probabile vivere soddisfazione sessuale se erano stati riportati anche frequenti baci, coccole e carezze da parte del partner, maggiore intesa sessuale e se il sesso era più frequente.
Dall'altra parte, per gli uomini, avere avuto un maggior numero di partners nel corso della vita faceva prevedere minore soddisfazione sessuale.

Negli ultimi anni gli uomini trovavano più soddisfacente la relazione di coppia, mentre per le donne, la soddisfazione sessuale cresceva con il passare del tempo. Le donne che erano con il proprio partner da meno di 15 anni avevano meno probabilità di essere sessualmente soddisfatte, ma dopo 15 anni la percentuale cresceva in modo significativo.

Aggiunge Julia Heiman: "E' possibile che le donne si siano ritenute più soddisfatte perché le aspettative cambiavano, o la vita cambiava con il crescere di figli, d'altra parte, quelle che non erano sessualmente soddisfatte potrebbero non essere rimaste sposate così a lungo."

Rispetto agli uomini U.S.A. i giapponesi hanno registrato molta più soddisfazione sessuale, 2,61 volte. Per le donne, quelle giapponesi e quelle brasiliane hanno mostrato più soddisfazione sessuale delle americane.

Conclude Julia Heiman: "riconosciamo che soddisfazione nella relazione e nella sessualità possono non essere la stessa cosa per tutte le coppie, in tutte le culture. Il prossimo passo sarà quello di comprendere come la salute, lo stato fisico e le esperienze sessuali interagiscono con la soddisfazione di coppia e quella sessuale di ciascuno dei partner, in un'analisi più centrata sulla coppia che sulgli individui.

Co-autori dello studio sono: J. Scott Long e Shawna N. Smith, Indiana University; William A. Fisher, University of Western Ontario, London, Canada; e Michael S. Sand e Raymond C. Rosen, New England Research Institutes, Mass.

Pagina dell'orgasmo
Link...

Per saperne di più
S
tudy finds women want sex more than men, men want to cuddle
Sexual Satisfaction and Relationship Happiness in Midlifeand Older Couples in Five Countries
Link...

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”