SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Superbatteri antibiotico-resistenti: trovato un modo per fermarli (11/02/2011)

 

Gli scienziati hanno trovato un nuovo modo per attaccare i superbatteri che si stanno diffondendo in tutto il mondo.
In un articolo pubblicato il 10 febbraio sul giornale PLoS Pathogens, gli scienziati hanno dimostrato che, fermando la capacità dei batteri di degradare l'RNA - un processo di pulizia fondamentale per la loro capacità di prosperare - riuscivano a fermare, sia in laboratorio che sui topi, lo Stafilococco Aureo, o MRSA, resistente alla meticillina.

Il gruppo, diretto da un microbiologo presso lo University of Rochester Medical Center, sta ora sviluppando un composto strettamente collegato a quello oggetto di questo studio, ma progettato per essere molto più potente.

Paul Dunman, Ph.D., professore associato di Microbiologia and Immunologia allo University of Rochester Medical Center and formerly of the University of Nebraska, spiega che tutto ciò può aprire la porta ad una classe completamente nuova di antibiotici.

Il gruppo comprende anche scienziati della University of Nebraska, la University of Arkansas, Vanderbilt University, e il University of North Texas Health Science Center.

Il gruppo di Dunman ha scoperto che una molecola conosciuta come RnpA è centrale nel processo di degradazione. Dopo aver bloccato l'attività della RnpA, il gruppo ha testato più di 29.000 composti cercandone uno che inibisse la sua attività ed ha trovato una piccola molecola chiamata RNPA1000, che porta l'MRSA a fermarsi.

Il gruppo ha trovato che l'RNPA1000 è attiva contro i tipi di di MRSA più diffusi negli Stati Uniti, compreso lo Staffilococco Aureo resistente alla vancomicina, ed ha anche mostrato un'attività antimicrobica nei confronti di altri batteri come lo Staphylococcus epidermidis, lo Streptococcus pneumoniae resistente agli antibiotici e l'Enterococcus faecium resistente alla vancomicina.

Il composto non interferisce con altri farmaci usati per trattare infezioni da MRSA come la vancomicina, la daptomicina o la rinfampicina, ma interferisce con la oxacillina rendendola meno efficace.

Autori
Nella versione inglese di questa notizia trovate gli altri scienziati che hanno collaborato a questo studio.

Per saperne di più
University of Rochester Medical Center

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”