SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Eliminare batteri pericolosi dall'organismo può causare danni permanenti (29/08/2011)

 

Lo zelo di eliminare batteri pericolosi può portare all'eliminazione permanente di batteri benefici di cui corpo e sistema immunitario hanno bisogno.

Lo afferma categoricamente il Dr. Martin Blaser, MD, Frederick H. King Professor of Medicine, professor of Microbiology e responsabile del Department of Medicine al NYU Langone Medical Center. Le osservazioni sono pubblicate sull'edizione del 25 agosto 2011 del giornale Nature.

Il Dr. Blaser ha lanciato l'allarme sia alla comunità medica che al grande pubblico: l'abuso di antibiotici può comportare l'indesiderata eliminazione della flora batterica protettiva dell'organismo, causando cambiamenti permanenti al sistema immunitario.
Tutto ciò può essere anche più pericoloso per la salute della creazione dei famosi superbatteri resistenti agli antibiotici di cui si è molto parlato in questi anni.

Negli Stati Uniti, come negli altri paesi industrializzati, dalla nascita all'età di 18 anni, un individuo ha normalmente assunto da 10 a 20 dosi di antibiotici, che si aggiungono a quelli eventualmente assunti dalla madre in gravidanza, che possono già aver colpito i normali batteri che la madre trasmette ai suoi bambini.

La scoperta degli antibiotici ha sicuramente allungato l'aspettativa di vita.
Tuttavia questi non distinguono i batteri utili da quelli dannosi, uccidendo entrambi. Gli scienziati hanno scoperto che alcuni dei batteri benefici non potranno mai più essere ricostituiti, e che queste estinzioni possono portare un aumento della sensibilità alle infezioni ad alle malattie.
Come risultato, l'uso degli antibiotici può contribuire all'incremento di obesità, allergia, asma, malattie infiammatorie intestinali e diabete di tipo 1 che si stanno verificando in tutto il mondo industrializzato.

Dott. Blaser sollecita i medici a ridurre l'uso di questi farmaci immediatamente, evitando di utilizzare farmaci a largo spettro utilizzando invece quelli più mirati. Raggiungere questo obbiettivo richiederà un notevole sforzo per sviluppare nuovi principi antibatterici e nuovi test per permettere di utilizzare farmaci sempre più specifici.

Per saperne di più
NYU Langone Medical Center / New York University School of Medicine

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”