SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Cancro alla prostata: la terapia che sopprime gli ormoni maschili associata a decadimento osseo (27/10/2010)

 

Grazie ad una nuova tecnologia che permette di fare una "biopsia ossea virtuale", i ricercatori hanno trovato che la terapia per la soppressione degli ormoni maschili, somministrata in caso di tumore alla prostata, è associata con un decadimento osseo.
La "biopsia virtuale ossea" potrebbe essere un utile strumento di controllo preventivo.
Il decadimento riguarda sia la parte corticale che quella trabeculare, cioè sia la parte esterna più dura che la parte interna, più spugnosa, della testa dell'osso.

Il cancro alla prostata è il secondo cancro maschile più diffuso nel mondo, e si stima che ci siano, solo negli Stati Uniti, 600.000 uomini nella condizione di essere trattati con la terapia anti-androgenica, ADT androgen deprivation therapy. Il tumore alla prostata ha bisogno degli ormoni maschili per svilupparsi e la terapia che sopprime la produzione di questi ormoni è il trattamento più comune.
Questo è il primo studio che esamina il cambiamento nella struttura delle ossa durante terapia anti-androgenica.

Lo studio è stato condotto da Emma Hamilton, MBBS e Mathis Grossmann, MD, PhD, of the University of Melbourne in Australia.
Secondo Mathis Grossmann la fragilità ossea indotta dalla terapia potrebbe essere legata più alla carenza di testosterone che a quella di estradiolo.

Alla ricerca hanno partecipato anche A. Ghasem-Zadeh, E. Gianatti, D. Lim-Joon, D. Bolton, R. Zebaze, E. Seeman and J.D. Zajac of the University of Melbourne in Australia.

L'articolo “Structural Decay of Bone Microarchitecture in Men with Prostate Cancer treated with Androgen Deprivation Therapy,” sarà pubblicato sul numero di Dicembre 2010 di JCEM.

Fonte
The Endocrine Society

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”