Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Una ricerca statunitense a tre anni dal lancio di Viagra: uomini più informati sulla disfunzione erettile (DE) e più disponibili al trattamento medico (02/06/2001)

La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali più diffusi tra gli uomini: colpisce circa 30 milioni di uomini negli USA e approssimativamente 140 milioni di uomini
in tutto il mondo.
(02/06/2001)

Dal 97° Congresso dell'American
Thoracic Society: pomodori e mele per proteggere l'apparato respiratorio
(01/06/2001)

Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel
Middlesex: scoperto
un ormone vegetale in grado di distruggere cellule tumorali
(01/06/2001)

Colite ulcerosa: presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila uno più efficace protocollo terapeutico (31/05/2001)

Trapianti di organi: un nuovo metodo di controllo dei livelli di ciclosporina nel
sangue
(31/05/2001)

Sulla rivista "Journal 
of Respiratory and
Critical Care Medicine" uno studio su vitamine antiossidanti e salute dei nostri polmoni
(30/05/2001)

Secondo una ricerca canadese troppi grassi nell'alimentazione riducono le capacità mnemoniche 
(30/05/2001)

Menopausa, melatonina ed ormoni in uno studio del dr. Walter Pierpaoli (29/05/2001)

Nuovo metodo terapeutico (si chiama: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per curare gli attacchi di panico, l'anoressia, la bulimia, l'abuso di sostanze, l'agorafobia (29/05/2001)

Sull'American Journal of Gastroenterology uno studio sul
rapporto tra farmaci per l'artrite reumatoide ed ulcere duodenale e gastroduodenale
(28/05/2001)

Dal Queen Elizabeth Hospital di
Birmingham (Gran Bretagna) un nuovo metodo di indagine per quantificare le gravità dell'infiammazione
delle vie aeree

(28/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Colite ulcerosa: presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila uno più efficace protocollo terapeutico (31/05/2001)

La colite ulcerosa è una malattia infiammatoria del colon che nella sue fasi acute costringe il paziente a tempestive ospedalizzazioni caratterizzate da cure intensive. Oggi, però, è stato messo a punto un protocollo terapeutico in grado di mantenere la malattia quiescente.
Lo studio che ha portato a tale scoperta è stato effettuato dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila ed è stato anche presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week. Condotto su 18 pazienti seguiti per quattro anni, lo studio ha portato i ricercatori a scoprire che la mesalanzina, il farmaco utilizzato da oltre mezzo secolo per mantenere la colite ulcerosa in fase remissiva, è correlata alla sua concentrazione all'interno della mucosa del colon. Questa sensazionale scoperta ha permesso la messa a punto di un protocollo che garantisca alte concentrazioni intra mucose di farmaco eliminando, per i due anni durante i quali è stato applicato tale protocollo, le frequenti recidive senza intervenire con devastanti terapie e ricoveri ospedalieri riducendo, allo stesso tempo, visite, endoscopie e costi.
Ora non rimane che trovare il dosaggio migliore di somministrazione della mesalanzina. Nel nostro Paese sono oltre un milione le persone colpite da questo disturbo raggruppate in tutte le fasce di età.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]