Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Uno studio
sull'età apparente
(30/11/2001)

Dalla Università
of California di
Los Angeles uno
studio sulla
narcolessia
(30/11/2001)

La Glucosamina
Solfato e le
malattie reumatiche
(29/11/2001)

Carta di tutela
dei diritti del
mondo della
tossicodipenza
(29/11/2001)

Cancro al seno
nuove speranze
dal Giappone
(28/11/2001)

Proprietà
terapeutiche
dell'Inula
helenium L.
(28/11/2001)

Un farmaco
contro l'artrite
rematoide
(27/11/2001)

Agopuntura:
una conferma
scientifica
(27/11/2001)

Nel futuro faremo
il check up
a distanza?
(26/11/2001)

Papillomavirus
e tumore:
i risultati di
uno studio
(26/11/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dalla Università of California di Los Angeles uno studio sulla narcolessia
(30/11/2001)

Alcuni ricercatori della Università of California di Los Angeles hanno condotto uno studio sulla narcolessia, disturbo che insorge improvvisamente manifestandosi con colpi di sonno profondo caratterizzati da sogni talmente realistici da figurare come vere e proprie allucinazioni; il corpo si paralizza e dopo il risveglio persiste una sensazione di intorpidimento generale. L'origine, dopo anni di studi, sembrerebbe risalire alla mancanza nell'ipotalamo delle cellule delegate alla produzione della proteina ipocretina o Hcrt.
Lo studio americano ha dimostrato che la narcolessia potrebbe essere una malattia autoimmune da correlare ad un errore del sistema immunitario che attacca cellule dell'organismo a cui appartiene poiché non le riconosce. I ricercatori hanno somministrato, a cani geniticamente modificati al fine di sviluppare questo grave disturbo, alcuni farmaci immunosoppressivi ottenendo una sensibile riduzione degli attacchi. La cura tramite immunosoppressori però, per trovare efficacia, deve essere avviata ai primi sintomi della malattia, dunque nell'uomo l'intervento presenta maggiori difficoltà.
I ricercatori d'oltreoceano non sono riusciti a scoprire i motivi per i quali il sistema immunitario attacca e distrugge queste cellule, ma si augurano di poter mettere a punto un esame del sangue cui potranno sottoporsi tutti coloro che soffrono di disturbi del sonno e poter identificare preventivamente la malattia ancor prima che il sistema immunitario "impazzito" distrugga tutte le cellule che producono l'ipocretina.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]