Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Nuovo farmaco per l'Hiv: i test in corso anche in Italia
(03/11/2000)

Un nuovo anticoncezionale (03/11/2000)

Nuovo antibiotico contro le infezioni delle vie respiratorie
(02/11/2000)

Recenti studi dimostrano come Il "Cardo Mariano" previene i danni epatici  (02/11/2000)

Uno studio dimostra che le cardiopatie dei genitori predipongono i figli alle stesse patologie
(01/11/2000)

USA: nuovo bisturi intelligente (01/11/2000)

Nuovo stimolatore cardiaco
(31/10/2000)

Helicobacter Pylori: avremo il vaccino (31/10/2000)

Nuovo studio sull'ormone deidroepiandrosterone
(30/10/2000)

Secondo una ricerca chi ha studiato di più supera meglio l'infarto (30/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuovo studio sull'ormone deidroepiandrosterone
(30/10/2000)

Si chiama Dhea, il suo nome per esteso è deidroepiandrosterone, ed è un ormone secreto dal surrene. Individuato circa trenta anni fa da Etienne Baulieu, studioso francese, l'ormone citato si trova oggi al centro dell'attenzione per le sue probabili capacità di migliorare le condizioni e la vita delle persone anziane, svolgendo un'importante azione a livello osseo, muscolare, cutaneo, immunitario, mnemonico ed anche sessuale.
Ogni individuo ne presenta i livelli massimi nell'età compresa tra i 20 ed i 25 anni, successivamente la presenza dell'ormone comincia a calare fino a scomparire quasi del tutto verso gli 80 anni. Questa è la certezza che Baulieu porta avanti fin dal momento in cui ha scoperto il Dhea; lo studioso ha comunque dato il via ad una seria indagine per scoprire se ed in quale modo tale ormone può combattere i disagi legati all'anzianità. In tal senso egli ha somministrato, per due anni, 50 mg di Dhea al giorno a due gruppi di anziani di età compresa fra i 60 ed i 79 anni in buono stato di salute. I risultati più incoraggianti si sono riscontrati sulle donne: le ghiandole sebacee riprendono la loro funzionalità, la massa ossea si consolida, la pelle è più idratata, il morale ne risente positivamente, il desiderio sessuale ne trae giovamento. Sugli uomini, invece, l'ormone Dhea non sembra sortire effetti di rilevante importanza.
I risultati ottenuti sono da considerarsi comunque ancora non definitivi; ulteriori possibilità verranno vagliate soprattutto in riferimento alle quantità di somministrazione del Dhea e trovare, di conseguenza, dosaggi differenti per uomini e donne.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]