My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

 

Giornata Nazionale
della Sclerodermia

(03/10/2003)

Creme solari:
proteggono meno
di quanto si pensi
(30/09/2003)

Farmaci
nell'acqua potabile?
(26/09/2003)

Diabete, allarme
mondiale: la crescita
è inarrestabile
(23/09/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

 Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Creme solari: proteggono meno di quanto si pensi (30/09/2003)

Uno studio inglese degli scienziati del medical research charity the Restoration of Appearance and Function Trust (RAFT), con sede presso il Mount Vernon Hospital in north London, sostiene che le creme solari protettive sono, in realtà, meno efficaci nel proteggere contro i pericoli del sole, di quanto normalmente ritenuto.
In particolare, la protezione nei confronti dei raggi UVA sarebbe molto minore di quella nei confronti degli UVB, mentre ambedue sono responsabili dell'insorgere dei melanomi (tumore maligno della pelle) e dell'invecchiamento precoce della pelle stessa.
Il problema nasce dalla falsa convinzione di essere "protetti" da parte degli utilizzatori dei prodotti, portandoli così ad una maggiore esposizione ai raggi solari.
I test dei produttori sarebbero rivolti principalmente ai raggi UVB trascurando gli UVA ed inducendo, quindi, una errata convinzione di protezione negli utilizzatori.
I prodotti quindi proteggono, ma non quanto si crede, per cui è sicuramente bene usarli, ma senza aumentare l'esposizione al sole.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

 

Pubblicità