Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Menopausa e
terapia ormonale
sostitutiva:
una nuova
sperimentazione
(04/10/2002)

Laparoscopia
con visione
tridimensionale
(03/10/2002)

Cardiomiopatia
ipertrofica: scoprire
chi è a rischio
(02/10/2002)

Tubercolosi:
un nuovo farmaco

(01/10/2002)

Rischio aterosclerosi:
basta un esame
del sangue

(30/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Rischio aterosclerosi: basta un esame del sangue (30/09/2002)

Una ricerca americana durata ben 30 anni ha rivelato che un semplice esame del sangue è sufficiente per individuare precocemente i soggetti a rischio di aterosclerosi. Lo studio epidemiologico ha visto coinvolte 321 persone di età media 60 anni su iniziativa del National Heart, Lung and Blood Institute's Framingham.
Controllando i livelli della proteina C reattiva (Crp) i ricercatori sono riusciti a scoprire i disturbi cardiaci ancor prima che i pazienti manifestassero i sintomi. La Crp è una sostanza che viene sintetizzata dal fegato in risposta ad uno stato infiammatorio; nel corso della ricerca si è studiata la relazione tra Crp e calcio coronarico: tale parametro consente di analizzare il livello di aterosclerosi, e cioè l'indurimento delle arterie, del soggetto. Ebbene, ad un elevato livello di Crp corrispondeva una quantità altrettanto elevata di calcio coronarico.
E' la prima volta che si stabilisce una connessione tra la Cpr e la presenza di calcio coronarico anche se era già noto che l'infiammazione gioca un ruolo importante nei disturbi alle coronarie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]