Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

01/09/2000
Nuovi niterventi per le vene varicose

31/08/2000
Ricerca USA sulla fibromialgia

30/08/2000
La carenza di vitamina B12 può, in certi casi, contribuire alla depressione

29/08/2000
Lo Yohimbe, afrodisiaco naturale

28/08/2000
Un test per misurare i radicali liberi

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

La carenza di vitamina B12 può, in certi casi, contribuire alla depressione (30/08/2000)

L'American Journal of Psychiatry ha pubblicato uno studio sostenitore del fatto che le persone con carenza di vitamina B12 sono più inclini a soffrire di depressione rispetto a coloro che che non presentano questo tipo di carenza.
Tale vitamina stimola la produzione dei rivestimenti delle cellule nervose e contribuisce a migliorare le capacità di apprendimento e la memoria, preservando così la funzionalità cerebrale. La correlazione tra la mancanza di questa vitamina ed alcuni disturbi del sistema nervoso centrale era già stata notata anche in passato.
Tuttavia la scoperta, da parte di un gruppo di medici che ha esaminato poco più di settecento donne con più di 65 anni, potrebbe migliorare solo alcune forme di depressione, soprattutto quelle nate in conseguenza di altre malattie come le demenze, l'AIDS ed i tumori. In funzione del fatto che esistono vari tipi di depressione, la terapia di supplemento con vitamina B12 dovrà essere intrapresa solo dopo un'accurata valutazione delle condizioni globali del paziente e del tipo di depressione di cui esso soffre: non esiste infatti correlazione fra la carenza di vitamina B12 e l'insorgenza di depressione psicotica o nevrotica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]