Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Sarà in orbita la coltivazione di cartilagine per innesti ortopedici? (01/12/2000)

La toxoplasmosi (01/12/2000)

Curare l'acufene con la Tinnitus Retraining Therapy (30/11/2000)

Dal Journal of American Medical Association- fumare molto giovani predispone agli attacchi di panico ed all'agorafobia (30/11/2000)

Più precisi gli interventi laser all'occhio con l'aberrometro (29/11/2000)

In futuro i prelievi del sangue saranno fatti da un robot (29/11/2000)

Servizio Sanitario Nazionale, cure termale e medici termalisti (28/11/2000)

Ricerche scientifiche sugli effetti terapeutici di alcuni funghi (28/11/2000)

Studi sulla narcolessia (27/11/2000)

Dalla "Trigonella"(fieno greco) la 4-idrossileucina, un aiuto per i diabetici (27/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

In futuro i prelievi del sangue saranno fatti da un robot
(29/11/2000)

Il prelievo del sangue al fine di eseguire specifici esami si conduce da anni con la metodica più semplice esistente al mondo: l'inserimento manuale dell'ago ad opera di un operatore sanitario. Spesso però, e comunque non sempre per negligenza dell'operatore, questa semplice operazione viene vissuta con ansia per le possibili ecchimosi originate da un'imperfetto inserimento della siringa.
A breve sarà possibile ovviare anche a questo inconveniente poichè alcuni bio-ingegneri dell'Imperial College londinese hanno messo a punto un robot che sopperirà adeguatamente alle mancanze umane. L'apparecchiatura robotizzata agisce penetrando correttamente nella vena sempre al primo tentativo escludendo qualsiasi possibilità di attraversamento o fuoriuscita; la ricerca della vena avviene per mezzo di un tocco esteso a vari punti cutanei che permette di scartare le zone superficiali che la vena non sfiora così da individuare il vaso sanguigno evitando muscoli e regioni adipose.
A perforazione avvenuta il robot subisce un blocco automatico a cui fa seguito l'intervento medico od infermieristico a manovrare la siringa per il prelievo della quantità desiderata. L'innovativa strumentazione è considerata assolutamente avveneristica poiché, oltre alla precisione, è in grado di evitare anche le prese ripetute in una stessa vena a coloro che ricorrono periodicamente a prelievi di sangue.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]