Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

01/09/2000
Nuovi niterventi per le vene varicose

31/08/2000
Ricerca USA sulla fibromialgia

30/08/2000
La carenza di vitamina B12 può, in certi casi, contribuire alla depressione

29/08/2000
Lo Yohimbe, afrodisiaco naturale

28/08/2000
Un test per misurare i radicali liberi

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Lo Yohimbe, afrodisiaco naturale (29/08/2000)

Tra le piante che madre natura ci offre ne esiste una dal nome insolito e poco conosciuto: la Pausynstalia Yohimbe o Coryananthe Yohimbe.
Questo albero originario delle zone tropicali occidentali dell'Africa è stato considerato fin dai tempi più antichi un potente afrodisiaco; oggigiorno, la F.D.A. (Food and Drug Administration) considera il cloridrato che si estrae dalla pianta come l'unica medicina valida per curare l'impotenza maschile. Lo Yohimbe, infatti, determina un aumento della libido ed una sensazione di maggiore energia vitale, il tutto senza apportare modifiche ai livelli di testosterone, bensì aumentando la produzione della norepinefrina, ormone surrenalico essenziale per il raggiungimento di un soddisfacente rapporto sessuale, ma che cala con il passare degli anni.
La pianta si è rivelata anche un ottimo rimedio ipotensivo e vasodilatatore a livello cutaneo; inoltre esso inibisce la secrezione di serotonina la quale tende a restringere le arterie. E' sconsigliato l'uso dello Yohimbe a coloro che soffrono di ipotensione, problemi renali e disturbi a livello psicologico poichè tra gli effetti collaterali si riconoscono ipotensione, ansia, ulcera, ipertensione e mal di testa.
Da assumersi sempre sotto stretto controllo medico, è vietata la sua assunzione in concomitanza a cure farmacologiche a base di antidepressivi, sedativi, antistaminici ed anfetamine.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]