Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

Siti "ospiti" di Mybestlife: istruzioni per l'uso

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Il mondo ingrassa,
i paesi poveri
più rapidamente
(15/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi (2)
(07/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi
(29/07/2003)

Riparazione più
rapida delle ossa
con la colla ricavata
dalle piastrine
(15/07/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Chi è il Dr. Antonio Turetta

 


Cresce il consumo di alcol fra i giovanissimi
(29/07/2003)

"Non date più alcolici ai nostri ragazzi". E' l'appello lanciato dal Ministro della Salute Girolamo Sirchia, preoccupato dell'aumento di consumo di alcol fra i giovanissimi. Come denuncia, infatti, un recente studio condotto dall'Istituto Superiore di Sanità il 20% dei ragazzi fra i 14 e i 17 anni gustano con troppa disinvoltura le bevande alcoliche e le ragazze sono quelle che iniziano prima, analogamente a quanto accade per il fumo. 
Il fenomeno è in continua crescita, nonostante esista un articolo del codice penale che vieta la somministrazione dell'alcol ai minori di 16 anni. 
Proprio in concomitanza con le vacanze estive, periodo più a rischio, il Ministro ha deciso di mobilitare i carabinieri dei Nas per far rispettare la legge nei locali pubblici dei luoghi di villeggiatura. 
Secondo il Ministro Sirchia è arrivata l'ora di dare nuovi messaggi, sia ai giovani che alle loro famiglie, su un problema che potrebbe portare gravissime conseguenze sull'equilibrio psichico e l'integrità fisica nei ragazzi: abusando dell'alcol sin dalla più tenera età si va incontro a vere e proprie devastazioni del sistema nervoso, del fegato e dell'apparato muscolare.
(continua)

 

Salute orale

Iscriviti alla newsletter

A cura di: Dott.ssa S.Cavalli, Dott. L. Colombo, Dott. U. Zuccardi Merli


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.