Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La prostatectomia radicale laparoscopica (30/03/2001)

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot (30/03/2001)

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio (29/03/2001)

Verificata sull'Himalaya l'efficacia del Ginko Biloba per curare il mal di montagna acuto e gli annessi problemi circolatori provocati dall'esposizione alle basse temperature (29/03/2001)

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni (28/03/2001)

La misurazione della troponina cardiaca facilita la diagnosi dell'infarto miocardico (28/03/2001)

Una nuova molecola controle rughe della pelle (27/03/2001)

Leucemia: novità dall'Università di Stanford (27/03/2001)

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma (26/03/2001)

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili (26/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio  (29/03/2001)

Il fenomeno del jet lag, che colpisce i viaggiatori che affrontano lunghe tratte aeree intercontinentali, è una sindrome che ha suscitato estremo interesse da parte di esperti e ricercatori, i quali si sono prodigati alla ricerca di spiegazioni ed anche possibili soluzioni. Ebbene, un'equipe del Laboratorio di Cronobiologia Umana della Cornell University di White Plains (New York) sostiene di aver trovato la soluzione al fastidioso problema.
Hanno sperimentato che una piccola luce posta sulla pelle, per la precisione dietro il ginocchio, è in grado di risistemare l'orologio biologico dell'organismo alterato dai pesanti cambiamenti di fuso orario. Gli esperti stanno tentando di comprendere in quale modo l'esposizione alla luce possa ripristinare il corretto funzionamento delle risposte ormonali e chimiche del corpo umano. Sembrerebbe, a prima impressione, che uno degli ormoni influenzati sia la melatonina la cui secrezione segue il ritmo sonno-veglia e che già è stata utilizzata per trattare disordini del sonno e disordini affettivi provocati dai cambiamenti di stagione.
I ricercatori spiegano poi che è stata scelta la zona poplitea del ginocchio in quanto semplice da trovare ed altresì lontana dagli occhi, condizione fondamentale per evitare che l'intensità luminosa possa influenzare le risposte del soggetto.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]