Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01022002.htm]

 

 

Proprietà terapeutiche dell'Adansonia digitata
(29/01/2002)

"Adansonia digitata" è il nome scientifico del baobab, immenso e poderoso albero dell'Africa chiamato dagli abitanti del continente anche Albero Magico e Albero Farmacista. Può raggiungere con facilità i 20 metri di altezza e cresce solitario in aree desertiche e rocciose; è caratterizzato da un enorme tronco conico con rami simili a radici rivolti verso il cielo.
Il suo tronco morbido e poroso accumula grandi quantità di acqua che gli permettono di sopravvivere anche a periodi di grande siccità e può vivere fino a 500 anni. Produce fiori di colore bianco-giallastro che, insieme ai frutti, sono stati a lungo analizzati dai ricercatori di tutto il mondo incuriositi dalla letteratura medica che ne vanta la ricchezza di aminoacidi, vitamine, carboidrati, minerali e fibre alimentari; sia le sue foglie, sia i frutti e le radici hanno potere nutritivo e terapeutico.
La sua polpa, contenuta nei frutti, potenzia le difese dell'organismo contro i virus e regolarizza intestino e valori glicemici oltre a migliorare la qualità della pelle e donare forza, energia ed equilibrio al tono dell'umore ed alleviare i disturbi mestruali. Questa parte dell'albero, protetta da un guscio legnoso e di forma ovoidale, è in grado di ripristinare e riequlibrare le principali funzioni dell'organismo infondendo energia e benessere.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]