Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Rene bionico: una speranza per il futuro
(29/09/2000)

Università del Wisconsin (U.S.A.): si è scoperto che la carnitina è in grado di potenziare la capacità immunizzante dei vaccini, soprattutto nelle persone anziane. (29/09/2000)

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Uno studio dell'Università di Yale ha dimostrato l'efficacia dell'agopuntura e delle tecniche di rilassamento nel trattamento della dipendenza da cocaina (28/09/2000)

Uno studio italiano sulle implicazioni genetiche della retinite pigmentosa
(27/09/2000)

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino contro l'epatite C
(26/09/2000)

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
(25/09/2000)

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Protagonisti indiscussi in campo medico e scientifico quest'anno sono stati i cibi transgenici, la clonazione umana e le biotecnologie. L'opinione pubblica in riferimento alle nuove scoperte è diversificata. A tal proposito la Commissione Europea ha voluto sondare proprio le opinioni dei cittadini e stilare una graduatoria più o meno precisa attraverso uno studio battezzato "Eurobarometro".
In Italia si è occupato dell'indagine il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena. Alla domanda sulla possibilità di migliorare le qualità di vita da parte delle biotecnologie, il 46 per cento degli Italiani si è mostrato ottimista; più complesso e delicato il discorso sulla clonazione umana verso il quale la maggior parte degli intervistati si è rivelato contrario nonostante la domanda non specificasse la provenienza delle cellule umane utilizzabili, il 55 per cento degli Italiani ha sostenuto di essere favorevole alla clonazione umana ma solo a scopo terapeutico e per i trapianti, mentre un 22 per cento si è dichiarato nettamente contrario. L'atteggiamento favorevole in tal senso trova il suo fondamento nell'utilità della clonazione umana a favore della salute.
Nessun velo di dubbio invece nei riguardi dei cibi transgenici ai quali gli Italiani non riconoscono alcuna utilità o beneficio. Le biotecnologie dunque trovano appoggio dall'opinione pubblica solo in campo medico e non nei cibi modificati: chissà se i risultati dell'Eurobarometro troveranno risonanza nel campo della ricerca.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]