Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

01/09/2000
Nuovi niterventi per le vene varicose

31/08/2000
Ricerca USA sulla fibromialgia

30/08/2000
La carenza di vitamina B12 può, in certi casi, contribuire alla depressione

29/08/2000
Lo Yohimbe, afrodisiaco naturale

28/08/2000
Un test per misurare i radicali liberi

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Un test per misurare i radicali liberi (28/08/2000)

Oggi è possibile misurare l'ossidazione cellulare dell'organismo, vale a dire la quantità di radicali liberi presenti, con un test chiamato ARD System: si tratta di un semplice, veloce ed economico esame del sangue.
Nello specifico viene effettuato un prelievo venoso di 1cc di plasma ed in pochi minuti si ottiene una risposta: la misurazione dello stato ossidativo si basa sulle Unità Carratelli (U. CARR.), ognuna corrispondente ad una concentrazione di perossido di idrogeno di 0.8mg per cento; i range considerati normali sono compresi tra le 250 e le 300 U. CARR. In base al risultato ottenuto il paziente può cercare di riportare i valori alla normalità modificando il proprio stile di vita e l'alimentazione, seguendo una cura sistemica contenente tutti gli antiossidanti ed indagando sulle cause dello stress ossidativo per evitare l'eventuale insorgere di ipertensione arteriosa, ipertrigliceridemia, artrite reumatoide.
In Italia il test, già sperimentato su oltre 5.000 persone comprese tra i 14 e gli 80 anni di età e di entrambe i sessi, ha rivelato un particolare eccesso di radicali liberi in fumatori, individui in sovrappeso, donne che utilizzano anticoncezionali orali, persone sedentarie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]