Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Una ricerca statunitense a tre anni dal lancio di Viagra: uomini più informati sulla disfunzione erettile (DE) e più disponibili al trattamento medico (02/06/2001)

La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali più diffusi tra gli uomini: colpisce circa 30 milioni di uomini negli USA e approssimativamente 140 milioni di uomini
in tutto il mondo.
(02/06/2001)

Dal 97° Congresso dell'American
Thoracic Society: pomodori e mele per proteggere l'apparato respiratorio
(01/06/2001)

Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel
Middlesex: scoperto
un ormone vegetale in grado di distruggere cellule tumorali
(01/06/2001)

Colite ulcerosa: presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila uno più efficace protocollo terapeutico (31/05/2001)

Trapianti di organi: un nuovo metodo di controllo dei livelli di ciclosporina nel
sangue
(31/05/2001)

Sulla rivista "Journal 
of Respiratory and
Critical Care Medicine" uno studio su vitamine antiossidanti e salute dei nostri polmoni
(30/05/2001)

Secondo una ricerca canadese troppi grassi nell'alimentazione riducono le capacità mnemoniche 
(30/05/2001)

Menopausa, melatonina ed ormoni in uno studio del dr. Walter Pierpaoli (29/05/2001)

Nuovo metodo terapeutico (si chiama: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per curare gli attacchi di panico, l'anoressia, la bulimia, l'abuso di sostanze, l'agorafobia (29/05/2001)

Sull'American Journal of Gastroenterology uno studio sul
rapporto tra farmaci per l'artrite reumatoide ed ulcere duodenale e gastroduodenale
(28/05/2001)

Dal Queen Elizabeth Hospital di
Birmingham (Gran Bretagna) un nuovo metodo di indagine per quantificare le gravità dell'infiammazione
delle vie aeree

(28/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dal Queen Elizabeth Hospital di Birmingham (Gran Bretagna) un nuovo metodo di indagine per quantificare le gravità dell'infiammazione delle vie aeree  (28/05/2001)

Sull'ultimo numero della rivista "Thorax" è apparso un rapporto nel quale si sostiene che il colore dell'espettorato può rivelare l'eventuale presenza di un'infiammazione delle vie aeree. Il rapporto trova origine in uno studio effettuato presso il Queen Elizabeth Hospital di Birmingham (Gran Bretagna) dal dr. Robert Stockley il quale afferma che all'interno dei granuli azzurrofili dei neutrofili bronchiali è presente l'enzima mieloperossidasi (MPO) che conferisce all'espettorato il classico colore verdognolo: per tale ragione il colore dell'espettorato potrebbe rivelare lo stato di gravità di una eventuale malattia ai bronchi.
Il dr. Stockley insieme ad alcuni collaboratori ha creato un diagramma di colore dell'espettorato, numerato con valori cha vanno da 0 a 8 (dove 0 corrisponde ad un colore chiaro e 8 ad un colore scuro) e l'hanno utlizzato per valutare le secrezioni di pazienti affetti da bronchiectasie varicose o cistiche e bronchite cronica legata al fumo. Ebbene, è risultato che i punteggi aumentavano man mano che l'espettorato passava da mucoide a mucopurulento a purulento ed inoltre i punteggi in aumento riflettevano anche un contenuto più elevato di mieloperossidasi. Relativamente a quanto emerso, i ricercatroi affermano che è possibile dunque sviluppare ed applicare uno strumento oggettivo di semplice utilizzo per quantificare la gravità dell'infiammazione delle vie aeree in modo scientifico tramite un diagramma di colore che è risultato altresì valido per rilevare i cambiamenti e la risposta alla terapia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]