Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La prostatectomia radicale laparoscopica (30/03/2001)

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot (30/03/2001)

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio (29/03/2001)

Verificata sull'Himalaya l'efficacia del Ginko Biloba per curare il mal di montagna acuto e gli annessi problemi circolatori provocati dall'esposizione alle basse temperature (29/03/2001)

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni (28/03/2001)

La misurazione della troponina cardiaca facilita la diagnosi dell'infarto miocardico (28/03/2001)

Una nuova molecola controle rughe della pelle (27/03/2001)

Leucemia: novità dall'Università di Stanford (27/03/2001)

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma (26/03/2001)

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili (26/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni  (28/03/2001)

E' partita dall'Ospedale San Raffaele di Milano una sperimentazione che ha utilizzato il virus dell'AIDS come trasportatore di geni. Coordinatori dell'iniziativa il dr. Luigi Naldini ed il dr. Claudio Bordignon i quali, unitamente alla loro equipe, hanno innestato un gene sano nelle cellule malate del cervello di topi affetti da leucodistrofia metacromatica, patologia caratterizzata da un difetto del gene dell'arilsolfatasi.
Il virus in oggetto, privato delle parti pericolose, si è trasformato in vettore di geni all'interno dei neuroni, cellule considerate refrattarie. Lo studio è stato pubblicato anche sulla rivista "Nature Medicine" all'interno della quale si può leggere che i risultati ottenuti hanno dimostrato una potenziale efficacia terapeutica del virus che, iniettato nell'encefalo, innescherebbe un meccanismo in grado di trasferire la correzione genica a tutto il cervello.
La scoperta, se estensibile anche ad altre patologie e soprattutto se applicabile sull'uomo, rappresenterebbe un grande passo avanti soprattutto se si pensa che, a distanza di tempo, la correzione instaurata non si modifica. Con una certa sicurezza si può affermare che la ricerca non si fermerà qui, ma anzi evolverà soprattutto in funzione di una eventuale sperimentazione sull'uomo anche se si presuppongono tempi piuttosto estesi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.