Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01032002.htm]

 

 

Uso dei FANS - farmaci antinfiammatori non steroidei
(28/02/2002)

Si chiamano FANS - farmaci antinfiammatori non steroidei - ed ogni anno gli Italiani ne consumano 12 milioni di confezioni, spesso senza la prescrizione di un medico; essi sono comunemente utilizzati per combattere il dolore senza però considerare i danni che un abuso può provovcare allo stomaco.
A richio non sono solo le categorie più deboli come anziani e soggetti che devono farne indispensabilmente uso, ma anche chi li utilizza con scadenza saltuaria che può incorrere in un'ulcera gastrica o addirittura un'emorragia da curare in ospedale. Questi farmaci infatti agiscono sulla mucosa gastrica spesso già indebolita dallo scorretto regime alimentare cui il lavoro e lo stress ci sottopongono.
E' stato dimostrato che tre mesi si utilizzo di FANS provoca nel 20 per cento dei casi un'ulcera gastrica e nell'8 per cento un'ulcera duodenale. Queste perforazioni della parete gastrica spesso non sono accompagnate da particolari sintomi e quindi si manifestano improvvisamente con pericolosi sanguinamenti. Il consiglio degli specialisti è di non abusare di questi farmaci, ma di utilizzarli solo dopo un'accurata consultazione medica che può trovare anche una via meno pericolosa di trattamento.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]