Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01022002.htm]

 

 

AIDS: nuovo farmaco nelle farmacie USA
(28/01/2002)

E' disponibile nelle farmacie americane dallo scorso ottobre un nuovo farmaco destinato ai malati di AIDS e approvato dalla Food and Drug Administration. Il suo nome commerciale è Viread, mentre il suo principio attivo è il Tenofovir. Rispetto a tutti gli altri medicinali che contrastano il virus dell'Hiv, il Viread si avvale di una singola dose quotidiana contenuta in un'unica compressa: sopperisce dunque vantaggiosamente alle dieci, anche venti, pastiglie che alcuni malati sono costretti ad assumere ogni giorno.
Gli studi clinici che hanno preceduto la sua commercializzazione ne hanno dimostrato la capacità di combattere anche quei ceppi del virus più resistenti agli altri farmaci antiretrovirali: esso ha infatti ridotto del 75 per cento circa il livello di virus circolante. Peraltro, i soggetti coinvolti nello studio hanno riferito effetti collaterali scarsi e comunque di lieve entità: diarrea, nausea, vomito, flatulenza.
Il Viread, prodotto dalla casa farmaceutica Gilead Sciences, è il primo prodotto appartenente alla classe degli inibitori nucleotidici della transcriptasi inversa ad aver ricevuto l'approvazione della FDA. Esso viene somministrato sia a pazienti che hanno dimostrato resistenza ad altri farmaci sia a pazienti che iniziano per la prima volta una terapia antiretrovirale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]