Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cancro al seno:
si studia una
sostanza presente
in broccoli e cavoli
(27/09/2002)

La genetica manderà
in pensione il pace
maker cardiaco?
(26/09/2002)

Tubercolosi:
un nuovo mezzo
diagnostico ?
(25/09/2002)

Contro mal di
schiena, scoliosi,
ernia del disco
e artrosi c'è
il metodo Monari
(24/09/2002)

Prevenzione dell'ictus
(23/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Cancro al seno: si studia una sostanza presente in broccoli e cavoli  (27/09/2002)

Il cancro al seno si potrebbe curare con la somministrazione giornaliera di una pillola contenente un principio attivo che simula gli stessi effetti benefici sortiti da una sostanza naturale presente nei broccoli e nei cavoli: il sulforafano. La scoperta è avvenuta presso l'Università dell'Illinois di Chicago dove un gruppo di ricercatori ha verificato che questa sostanza stimola l'attività di alcuni enzimi, detti di fase 2, che contrastano l'azione delle sostanze chimiche che provocano il cancro. Tali enzimi non possiedono un'attività molto elevata, ma raggiungono i massimi picchi solo se stimolati dal sulforafano; ebbene, tale capacità contraddistingue sia la versione naturale sia quella sintetizzata della sostanza.
Peraltro la versione sintetizzata, chiamata oxomate, può essere accuratamente dosata e quindi privata delle sostanze chimiche che la renderebbero tossica. Testato in laboratorio su ratti preventivamente esposti a sostanze che provocano il carcinoma, oxomate ha dimostrato di ridurre del 50 per cento la percentuale di tumore alla mammella. Ora non resta che verificare se gli stessi effetti avvengano anche sugli esseri umani e, se i risultati saranno quelli previsti, i ricercatori hanno annunciato al Congresso della American Chemical Society svoltosi a Boston che la pillola potrebbe essere pronta già entro i prossimi sette anni.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]