Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Rene bionico: una speranza per il futuro
(29/09/2000)

Universitā del Wisconsin (U.S.A.): si č scoperto che la carnitina č in grado di potenziare la capacitā immunizzante dei vaccini, soprattutto nelle persone anziane. (29/09/2000)

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Uno studio dell'Universitā di Yale ha dimostrato l'efficacia dell'agopuntura e delle tecniche di rilassamento nel trattamento della dipendenza da cocaina (28/09/2000)

Uno studio italiano sulle implicazioni genetiche della retinite pigmentosa
(27/09/2000)

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino contro l'epatite C
(26/09/2000)

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
(25/09/2000)

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Un gruppo di venti esperti si č recentemente riunito a Parigi per discutere i risultati degli studi effettuati sulle statine, classe di farmaci che negli ultimi anni Novanta si č dimostrata utile contro le malattie cardiovascolari tanto da essere prescritta ad infartuati e coronaropatici per prevenire le recidive.
Oggetto di discussione č stata soprattutto la possibilitā di somministrare le statine non solo ai cardiopatici, ma anche ai diabetici, agli ipercolesterolemici, agli ipertesi, alle donne in menopausa, tutte categorie soggette a rischi cardiovascolari. Tale eventualitā nasce da uno studio esaminato durante l'incontro ed effettuato presso il National Institute for Health di Bethesda, i cui risultati hanno dimostrato come le statine mantengano livelli di efficacia simili a quelli raggiunti nella cura dell'infartuato e del coronaropatico, se utilizzate nella prevenzione primaria. Esse, infatti, abbassano il colesterolo stimolando i recettori dell'LDL, inibiscono i mediatori rsponsabili della formazione di trombi e dell'infiammazione arteriosa, regolano le funzioni dell'endotelio. Il tutto senza particolari effetti collaterali per il malato.
I potenti effetti delle statine discussi in Francia hanno inoltre aperto le porte alla possibilitā di ammissione della classe di farmaci nella fascia A.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]