Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

28/07/2000
L'Uroginecologia

28/07/2000
Un nuovo rimedio contro la Sindrome premestruale

27/07/2000
L'Università di Rotterdam  ha dimostrato l'efficacia dell'octreotide contro l'edema maculare cistoide

27/07/2000
Proprietà terapeutiche della Manioca e della Papaya

26/07/2000
Contro ansia e depressione anche un programma computerizzato

26/07/2000
Proprietà dell'angelica

25/07/2000
I crampi

25/07/2000
L'ingrossamento gengivale può essere causato da farmaci

24/07/2000
Fitoterapia: nuovi studi per la psoriasi e della vitiligine

24/07/2000
La neurostimolazione sacrale contro l'incontinenza fecale

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Proprietà terapeutiche della Manioca e della Papaya (27/07/2000)

Esistono in natura svariate specie di piante, a volte piccole e insignificanti, che costituiscono però un patrimonio terapeutico importante: è il caso della Manioca e della Papaya.
La Manioca è un piccolo albero sempreverde utilizzato da numerose popolazioni dell'America latina come alimento. Denominato anche albero della tapioca ed appartenente alla famiglia delle Euphorbiacee, è coltivato anche in alcune regioni dell'Africa e dell'Asia; esso possiede dei tuberi freschi contenenti tapioca, una particolare fecola usata come farina. Sono proprio i suoi tuberi a svolgere importanti funzioni terapeutiche nella cura di svariate patologie fra le quali congiuntiviti, ascessi, prostatiti, gonfiori, dissenteria, per citarne alcune.
La Papaya, appartenente alla famiglia delle Caricacee, è un altro albero sempreverde del quale si utilizzano, in campo medico, le foglie e le radici. I suoi frutti, che costituiscono anche un gustoso alimento, contengono proteine e vitamine; inoltre il suo lattice, di cui è stata dimostrata scientificamente la capacità di inibire la crescita della Candida Albicans, contiene due importanti enzimi: la chimopapaina e la papaina, quest'ultimo in grado di facilitare la digestione delle carni. Le sue proprietà ne fanno un ottimo digestivo, antibatterico, ipotensivo, vermifugo, febbrifugo, antimicrobico; alcune popolazioni del Brasile ne utilizzano l'infuso per trattare anche problemi epatici e cardiaci.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]