Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore (28/02/2001)

Ipovedenti: l'aiuto verrà dalla terapia genica (28/02/2001)

Allo studio nuovi test per prevenire malformazioni dei nascituri (27/02/2001)

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile (27/02/2001)

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri (26/02/2001)

Proprietà terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile (27/02/2001)

L'infertilità è un problema che interessa, solo in Italia, circa 140.000 coppie; le cause sono equamente suddivise e riconducibili per un terzo alla donna, per un terzo all'uomo e per un terzo a motivi congiunti. L'insuccesso del concepimento viene spesso risolto rivolgendosi a centri specializzati: a tal proposito è attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile che ha addirittura ottenuto il riconoscimento dalla Regione Toscana come centro di riferimento regionale.
Prendendo in considerazione prioritaria le cause maschili dell'infertilità, presso il centro si analizzano gli spermatozoi con un microscopio elettronico che ne comprende i difetti e ne analizza la natura: in tal modo si distinguono malformazioni genetiche o fenotipiche e si decide di conseguenza come intervenire. Nel primo caso, comunque raro, non vi sono risoluzioni, mentre nel secondo si può intervenire con terapie sia farmacologiche che chirurgiche. A distanza di due mesi si possono già ottenere i primi risultati non solo a livello di miglioramento della fertilità, ma anche della possibilità di ricorrere con successo ad una tecnica di fecondazione assistita.
Attualmente il centro nazionale, al quale si rivolgono ogni anno 400 pazienti, si trova presso l'Istituto di Biologia Generale in via Pendola 2, ma presto verrà trasferito al Policlinico Le Scotte; per informazioni è attivo il numero telefonico 0577.233527.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]