Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

 

Giornata Nazionale
della Sclerodermia

(03/10/2003)

Creme solari:
proteggono meno
di quanto si pensi
(30/09/2003)

Farmaci
nell'acqua potabile?
(26/09/2003)

Diabete, allarme
mondiale: la crescita
è inarrestabile
(23/09/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

 Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Farmaci nell'acqua potabile? (26/09/2003)

Alcuni ricercatori svizzeri stanno lavorando ad un sistema che riduca il rischio di contaminazione degli acquedotti da parte di farmaci.
Fino all'ottanta per cento dei componenti dei farmaci per uso umano viene espulso tramite l'urina, ed è per questo che i ricercatori hanno progettato uno speciale wc.
Dopo l'utilizzo, i farmaci usati dall'uomo vengono espulsi ed immessi nell'ambiente attraverso gli scarichi igienici, ma, le attuali tecniche di depurazione delle acque non riescono ad eliminarli lasciandoveli per lunghi periodi di tempo.
Tove Larsen ed il suo gruppo di ricercatori del Swiss Federal Institute for Environmental Science and Technology (EAWAG) progettano di separare l'urina dalle acque di scarico direttamente alla "fonte" usando wc "NoMix" appositamente progettati. Questo sistema viene studiato già da tempo con l'idea di ricavare dall'urina elementi da usare come fertilizzanti, ma ora, i ricercatori ipotizzano di usarlo anche per pulire le acque fognarie.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]