Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Rene bionico: una speranza per il futuro
(29/09/2000)

Università del Wisconsin (U.S.A.): si è scoperto che la carnitina è in grado di potenziare la capacità immunizzante dei vaccini, soprattutto nelle persone anziane. (29/09/2000)

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Uno studio dell'Università di Yale ha dimostrato l'efficacia dell'agopuntura e delle tecniche di rilassamento nel trattamento della dipendenza da cocaina (28/09/2000)

Uno studio italiano sulle implicazioni genetiche della retinite pigmentosa
(27/09/2000)

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino contro l'epatite C
(26/09/2000)

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
(25/09/2000)

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Sulla rivista "Science" è stato pubblicato uno studio condotto da un medico della Harvard Medical School di Boston (U.S.A) il quale ha dimostrato che nel Drosophila, moscerino della frutta, esistono tre geni (scrib, lgl, dlg) i quali, se inattivati, producono conseguenze identiche: in tutti e tre le cellule epiteliali perdono le loro caratteristiche morfologiche e si arrotondano. Quanto scoperto suggerisce che le proteine codificate dai tre geni citati sono coinvolte in un processo biologico identico che dirige le proteine sintetizzate verso determinati compartimenti alla superficie delle cellule.
Lo studio ha inoltre rivelato che i tre geni fungono da oncosoppressori delle neoplasie maligne, poiché le loro mutazioni causano una crescita disordinata delle cellule epiteliali.
Lo scopo dello studio era quello di analizzare le cellule epiteliali, costituenti molti organi e tessuti, le quali presentano una polarità con diversi tipi di proteine distribuiti ordinatamente sulla superficie cellulare, ognuna secondo la sua specifica funzione: il trasformarsi di tali cellule da benigne in maligne determina la perdita di questa importante peculiarità. I risultati ottenuti dalla ricerca americana lasciano a questo punto pensare che sia il cambiamento cellulare a causare lo sviluppo dei tumori, sfatando così la credenza che siano invece i tumori la causa di questi cambiamenti cellulari.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]