Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

28/07/2000
L'Uroginecologia

28/07/2000
Un nuovo rimedio contro la Sindrome premestruale

27/07/2000
L'Università di Rotterdam  ha dimostrato l'efficacia dell'octreotide contro l'edema maculare cistoide

27/07/2000
Proprietà terapeutiche della Manioca e della Papaya

26/07/2000
Contro ansia e depressione anche un programma computerizzato

26/07/2000
Proprietà dell'angelica

25/07/2000
I crampi

25/07/2000
L'ingrossamento gengivale può essere causato da farmaci

24/07/2000
Fitoterapia: nuovi studi per la psoriasi e della vitiligine

24/07/2000
La neurostimolazione sacrale contro l'incontinenza fecale

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Proprietà dell'angelica (26/07/2000)

L'angelica è una pianta estiva che cresce nei boschi, lungo le rive dei corsi d'acqua, nei prati umidi: si presenta con fiori bianco verdastri raccolti in larghe ombrelle che spuntano da alti fusti aerei. Dotata di svariate proprietà terapeutiche essa concentra le sue qualità nelle radici e nei semi.
Il periodo della fioritura, che coincide proprio con il mese di luglio, è il più indicato per utilizzarla con lo scopo di mitigare gli squilibri e gli eccessi di calore tipici di questo mese; l'angelica agisce sfruttando la sua capacità di tonificare tutti gli apparati, in particolare quello digerente. Essa, infatti, aiuta lo stomaco a sopportare bruciori e gonfiori, che possono disturbare l'apparato digerente, aprendo lo stomaco e favorendone la funzionalità.
L'angelica risveglia l'appetito che con i primi caldi può essere compromesso. Questa pianta si può aggiungere con tranquillità alle insalate oppure essere assunta in tisana ed infuso. Essa, inoltre, stimola l'ipofisi e l'ipotalamo esercitando effetti benefici sull'apparato sessuale della donna.
Priva di particolari controindicazioni l'angelica è comunque sconsigliata in gravidanza poiché ha effetti tonificanti sulle pareti uterine e si consiglia di evitarne l'uso in associazione alla salvia poiché si può rischiare un sovraddosaggio di estrogeni vegetali. Sarebbe bene, inoltre, non abusarne in quanto la pianta contiene furocumarine che possono provocare fotosensibilità.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]