Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Arteriopatia ostruttiva
degli arti inferiori:
un nuovo trattamento
(26/04/2002)

Prostatite:
una nuova terapia
(26/04/2002)

Sterilità e fecondazione
in vitro: più successi
con l'agopuntura
(24/04/2002)

Menopausa,
aterosclerosi e calcio:
nuovi studi
(24/04/2002)

Si studia un cerotto che
segnala virus o infezioni
nel corpo
(23/04/2002)

Cancro al seno: studi
sulla componente
genetica
(23/04/2002)

CaMk, la proteina che
trasforma i muscoli
(22/04/2002)

Miopia: un nuovo
tipo di intervento

(22/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori: un nuovo trattamento
(26/04/2002)

Si chiama "arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori", ma è conosciuta anche con il nome di "Sindrome della vetrina"; i soggetti che ne sono colpiti possiedono un'autonomia di cammino sensibilmente ridotta e dopo alcuni passi avvertono l'insorgenza di dolore e si vedono costretti ad interrompere la marcia.
In aiuto di queste persone è stato recentemente studiato un nuovo trattamento che è stato definito una sorta di riabilitazione vascolare; la terapia riabilitativa viene eseguita con l'ausilio di un avveneristico apparecchio chiamato Vascupump VP E-1, strumento di semplice utilizzo che, sfruttando come pace-maker il battito cardiaco del paziente, genera una sorta di massaggio pulsante sulla coscia dell'arto colpito dall'arteriopatia. Tale massaggio, prodotto da un manicotto, provoca un'accelerazione del flusso sanguigno e di conseguenza un aumento della perfusione e della pressione distale sollecitando con il suo meccanismo di azione soprattutto il circolo collaterale.
Il Vascupump VP E-1 è attualmente in utilizzo presso il reparto di Angiologia dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma. Chiunque volesse ricevere notizie più dettagliate al riguardo può contattare il numero di telefono 06.77055243 oppure scrivere alla casella e-mail c.allegra@pronet.it

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]