Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Come funziona l'iridologia
(27/04/2001)

Notizie dal Congresso degli Urologi Europei (27/04/2001)

Ecografo tridimensionale 
donato dall'A.S.M. (Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni) all'Ospedale 
San Paolo di Milano
(26/04/2001)

Prevenzione del carcinoma polmonare in Piemonte (26/04/2001)

L'adroterapia (24/04/2001)

Studi USA 
sull'efficacia
dei vaccini

(24/04/2001)

TAC sincronizzata
con
elettrocardiogramma per vedere le calcificazioni coronariche
(23/04/2001)

All'Ospedale Maria Vittoria di Torino un intervento di avanguardia (23/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Prevenzione del carcinoma polmonare in Piemonte (26/04/2001)

E' l'Azienda ospedaliera San Luigi di Orbassano (TO) la promotrice di uno studio destinato alla diagnosi precoce del carcinoma polmonare. Nell'ambito della regione Piemonte, infatti, verrà offerta ai cittadini la possibilità di partecipare a questo programma di controlli periodici e regolari al fine di identificare la presenza del tumore ancora nella sua fase iniziale.
L'obiettivo principale del programma è, ovviamente, quello di tentare di ridurre l'elevato tasso di mortalità correlato a questo tipo di cancro tramite un'identificazione precoce e quando un tempestivo intervento permette ancora notevoli possibilità di guarigione. Lo studio piemontese intende soprattutto confermare l'efficacia e l'utilità di una nuova metodica innovativa, la TAC spirale a basso dosaggio, proprio nella prevenzione di queste forme tumorali, partendo dal presupposto che il tumore polmonare è la neoplasia con il più alto tasso di mortalità nella popolazione maschile ed al terzo posto in quella femminile.
Il programma coinvolgerà donne e uomini considerati ad alto rischio, nello specifico tenaci fumatori con più di 55 anni, impegnerà risorse proprie e verrà realizzato durante i fine settimana. Per partecipare allo studio clinico si può chiamare il numero verde 800.115116 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 oppure inviare un fax al numero verde 800.165166 sempre attivo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]