Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La prostatectomia radicale laparoscopica (30/03/2001)

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot (30/03/2001)

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio (29/03/2001)

Verificata sull'Himalaya l'efficacia del Ginko Biloba per curare il mal di montagna acuto e gli annessi problemi circolatori provocati dall'esposizione alle basse temperature (29/03/2001)

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni (28/03/2001)

La misurazione della troponina cardiaca facilita la diagnosi dell'infarto miocardico (28/03/2001)

Una nuova molecola controle rughe della pelle (27/03/2001)

Leucemia: novità dall'Università di Stanford (27/03/2001)

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma (26/03/2001)

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili (26/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili  (26/03/2001)

Sono solo trenta i bambini nati finora nel mondo tramite inseminazione artificiale di un ovocita femminile precedentemente congelato e successivamente impiantato nell'utero. Alla riproduzione tramite congelamento preventivo dell'ovulo ha poi fatto seguito il congelamento diretto dell'embrione, vale a dire dell'ovulo già fecondato. Quest'ultima condizione ha scatenato discussioni e problematiche di ordine etico soprattutto in seguito al rifiuto, da parte di una coppia scozzese, di un embrione maschio in quanto desiderosi di avere una femmina.
Una ricercatrice italiana del Centro Inseminazione Artifiaciale dell'Università di Bologna, Raffaella Fabbri, ha individuato il meccanismo grazie al quale l'ovulo congelato riesce a sopravvivere e, di conseguenza ad essere fecondato. A conclusione di un esperimento condotto dalla stessa ricercatrice, essa è riuscita a dimostrare che raddoppiando la quantità di glucosio nella soluzione di congelamento dell'ovulo e, contemporaneamente, aumentando il tempo di esposizione ai protettivi chimici, aumentano le probabilità di successo addirittura del 57 per cento, percentuale pari a quella di una normale inseminazione artificiale effettuata con ovuli non congelati. La scoperta della ricercatrice ha evidenziato come la causa della mancata sopravvivenza degli ovuli era da ricercarsi nel processo di disidratazione che avveniva in modo non graduale ed incompleto.
I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista europea "Human Reproduction" nella quale, non solo è stato spiegato come il nuovo processo riduca sensibilmente la formazione di cristalli che bucano la membrana dell'ovocita uccidendo la cellula riproduttiva e rendendolo quindi inutilizzabile ai fini della riproduzione, ma anche come sia possibile per una donna decidere di far congelare un ovulo in età fertile per affrontare una successiva maternità o lasciare un ovulo congelato in caso di morte o malattia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.