Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Rene bionico: una speranza per il futuro
(29/09/2000)

Università del Wisconsin (U.S.A.): si è scoperto che la carnitina è in grado di potenziare la capacità immunizzante dei vaccini, soprattutto nelle persone anziane. (29/09/2000)

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Uno studio dell'Università di Yale ha dimostrato l'efficacia dell'agopuntura e delle tecniche di rilassamento nel trattamento della dipendenza da cocaina (28/09/2000)

Uno studio italiano sulle implicazioni genetiche della retinite pigmentosa
(27/09/2000)

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino contro l'epatite C
(26/09/2000)

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
(25/09/2000)

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
 
(25/09/2000)

Quello di ottobre sarà il "mese della prevenzione dentale della famiglia": questa del Duemila è la ventesima edizione dell'iniziativa, organizzata da Oms e Mentadent, che offre la possibilità di una visita gratuita dal dentista. Premesso che la prevenzione è fondamentale per chiunque, dai bambini agli adulti, quest'anno particolare attenzione verrà dedicata agli anziani.
L'Andi (Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani), promotrice dell'iniziativa, sta addirittura studiando una serie di minuziosi opuscoli che trattino le tematiche principali della prevenzione dentale nella terza età poichè, nonostante un miglioramento negli ultimi anni, è proprio in questo periodo che i problemi del cavo orale aumentano. Infatti, col passare degli anni, la placca batterica si accumula più rapidamente ed i denti si consumano con più facilità, le gengive si ritirano creando placche parodontali compromettendo così anche la stabilità dei denti sani; non bisogna inoltre dimenticare le vecchie otturazioni che rischiano di rompersi o fratturarsi. A tutto ciò si aggiunge poi la secchezza della bocca, determinata da una diminuzione della salivazione, fondamentale agente di protezione dei denti.
Soprattutto con l'avanzare dell'età, gli individui tendono a controllarsi con meno regolarità e frequenza: l'iniziativa, che ha avuto grande successo anche nei suoi precedenti, permetterà a tutti di controllare situazioni spesso trascurate e tendenti al peggioramento, non escludendo anche la possibilità di recarsi qualche volta in meno dal tanto "odiato" dentista.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]